DOPPIA FESTA ALLA UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL, MA DOMANI SI FA SUL SERIO ALLA KERMESSE DI CALVATON

By 6 Ottobre 20252025

Doppia festa oggi per la Trevigiani Energiapura Marchiol. Auguri di buon compleanno a Luca Rosa per i suoi 21 anni e alla top five di Somma Lombardo, come l’anno scorso, formata da Riccardo Perani, primo un’altra volta, e per l’ennesimo piazzamento entro i primi cinque di Riccardo Fabbro.


SI CORRE A CALVATONE

Martedì si corre a Calvatone, in provincia di Cremona, e due anni fa i “martedì” portavano quasi sempre fortuna alla società presieduta da Ettore Renato Barzi. Con questa vittoria di Riccardo Perani tutti gli atleti e gli sponsor prendono una boccata di ossigeno. Vincere una corsa a questo punto della stagione fa sempre piacere anche per gli impegni che stanno per arrivare.


SI FA UN “DRITTO” FINO A SABATO 18 AI CAMPIONATI ITALIANI A CRONOMETRO A SQUADRE

Un dritto fino a sabato 18 ottobre con la corsa di martedì, il Giro del Veneto da giovedì 9 fino a sabato 11 ottobre, il Gran Premio De Rosso, domenica a Montecatini Terme, e il gran finale di stagione al campionato italiano della cronometro a squadre a San Biagio di Callalta, corsa che si doveva disputare il 13 agosto.


LA NOSTRA SQUADRA A CALVATONE

Al 75° Gran Premio Calvatone a difendere i colori biancoblù saranno: Tommaso Bambagioni, Riccardo Fabbro, Luca Fraticelli, Samuele Massolin, Lorenzo Montanari, Riccardo Perani e Luca Rosa.


CIRCUITO BREVE, MA INSIDIOSO

La partenza è fissata per le ore 14.30, con un circuito cittadino di 2,7 km da ripetere 37 volte, per un totale di 99,9 chilometri. “Il circuito è breve – commenta Luca Rosa – ma è pieno di curve e di insidie, quindi se non corri davanti hai poco da sperare. Se va via una fuga e prende 15-20 secondi, hai voglia a prenderla”.


RINO DE CANDIDO: “LA FESTA È GIÀ FINITA”

Il direttore sportivo Rino De Candido: “Abbiamo festeggiato un giorno. Basta così, perché domani c’è un’altra gara e in questo momento ci stiamo prendendo gusto – afferma il tecnico – tutti i ragazzi sono più o meno in condizione. Noi domani puntiamo allo sprint di Riccardo Fabbro, speriamo che la squadra riesca a pilotarlo bene. Poi c’è il Giro del Veneto dove dobbiamo fare bella figura anche perché il nostro presidente mette in palio la maglia verde del Gran Premio del Montagna”.


RICCARDO FABBRO: “SONO PRONTISSIMO

Riccardo Fabbro è pronto alla sfida dei velocisti di Calvatone. “Sono prontissimo. Sono in condizione e su questo non c’è dubbio. Domenica ho resistito bene per quasi 160 chilometri e sono arrivato terzo. La vittoria la vorrei dedicare alla squadra anche per tutto l’anno che si sono sacrificati per me: tutti i piazzamenti che ho fatto è per merito dei miei compagni e io fino adesso non sono riuscito a ripagarli con il successo”.


RICCARDO FABBRO E IL FUTURO

Riccardo Fabbro parla anche del futuro all’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol: “L’anno prossimo riabbraccerò Martin Gris. Abbiamo già corso un anno assieme con la Industrial Moro negli juniores: è un passista veloce di valore”.


LUCA ROSA: “FACCIO UN PENSIERINO AL GIRO DEL VENETO”

Per Luca Rosa la festa di compleanno è già finita: “Domani sarò di nuovo in corsa – commenta l’atleta di Corneliano d’Alba – domenica sono stato diverse volte in fuga e ho cercato di mettermi in evidenza. A questo punto della stagione o la va o la spacca. Spero di fare bene al Giro del Veneto. Una vittoria o un piazzamento mi tirerebbe su di morale”.


ORDINE D’ARRIVO 2024 A CALVATONE

Al nono posto si piazzò Kevin Bonaldo che, colpito da un malore a poca distanza dal traguardo della Piccola Sanremo, l’élite della Padovani sta lottando tra la vita e la morte nell’ospedale di Vicenza. Corriamo anche per l’atleta di Ramon di Loria (Tv). Forza Kevin.

1 Tommaso Nencini (Zalf Euromobil Désirée Fior) km 99 in 2h 14’55 media/h 44,027 2 Christian Bagatin (MBHBank Colpack Ballan CSB) 3 Andrea Guerra (Zalf Euromobil Desiree Fior) 4 Francesco Di Felice (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo) a 21″ 5 Simone Buda (Solme Olmo) a 2’55” 6 Serhii Sydor (Ukraine Cycling Academy) 7 Francesco Rossi (Gragnano Sporting Club) 8 Ben Granger (MG.Kvis Colors For Peace) 9 Kevin Bonaldo (Work Service Group Vitalcare) a 3’23” 10 Michael Cattani (Arvedi Cycling).


I NOSTRI RISULTATI

I risultati dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol sono i seguenti: un primo, 7 secondi (uno gravel), 6 terzi (uno gravel), 3 quarti, 9 quinti; 3 sesto, 5 settimi, 1 ottavo, 4 noni e 3 decimi. 26 top five e 16 top ten


In copertina Riccardo Perani e Riccardo Fabbro. All’interno due immagini della squadra dopo la vittoria a Somma Lombardo