È IL COMPLEANNO DELL’ARCHITETTO ROBERTO ZANATTA VICE-PRESIDENTE DELL’UNIONE CICLISTI TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL. COMPIE 61 ANNI

By 12 Febbraio 20242024

Oggi è il compleanno dell’architetto Roberto Zanatta, vice-presidente dell’Unione Ciclisti Trevigiani Energiapura: nato a Treviso, vive a Postioma dove aveva la falegnameria il papà Bruno e lo zio Renzo. Festeggia 61 anni. Ha fatto una “vita” nell’Unione Ciclisti Trevigiani, prima come corridore poi da dirigente, diventando vice-presidente, braccio destro del presidente Ettore Renato Barzi.


LA CARRIERA NELLA TREVIGIANI E ALTRI INCARICHI

La carriera da dirigente nell’Uc Trevigiani comincia dal 1992 come revisore dei conti, poi viene promosso consigliere e dal 2017 vice-presidente. Ricopre anche altri ruoli nella Federciclismo come componente della commissione impianti del Comitato Regionale Veneto per il quadriennio 1997/2000. È componente della commissione impianti della Federazione Ciclistica Italiana anche per il quadriennio 2021/2024, ruolo già svolto per il quadriennio 2017/2020.


LA CARRIERA DA ATLETA

Inizia a pedalare con la bicicletta “Simonato” nel 1976, ma comincia a gareggiare nel 1977 con la categoria Esordienti proprio nell’U.C. Trevigiani seguito dal padre Bruno e dalla mamma Mari. Da Allievo nel 1978 e 1979 corre con la Trevigiani. Il primo anno da Juniores lo fa con la Trevigiani, nel 1981 cambia squadra e passa con la De Vido Rattan Libertas. Corre anche da dilettante nel 1982 con la G.S. Biemme Treviso Libertas. Corre ancora da cicloturista con la Trevigiani.


Foto in copertina Roberto Zanatta. All’interno con il presidente Ettore Renato Barzi e il general manager Luciano Marton, con la divisa da corridore, poi da sinistra Luca Massa, Filippo Pozzato e Carla Della Pietà Pinarello; nella foto accanto Fiorenzo Bellinato, Gianni Bugno; nell’ultima foto con Valter Simeon, il sindaco di Treviso Mario Conte, il presidente dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol Ettore Renato Barzi e il cassiere Renato Ferlin