FEDERICO GUZZO: O LA VA O LA SPACCA. PRIMO AL TROFEO VISENTINI DOPO 80 CHILOMETRI DI FUGA. QUARTA VITTORIA DELL’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL: SESTO MATTEO BASEGGIO, NONO GIANLUCA CORDIOLI

By 1 Aprile 20242024

No, non è uno scherzo del primo aprile. A Bagnolo di Nogarole Rocca (Verona) la Uc Trevigiani Energiapura Marchiol spopola ancora. Dopo il successo di Matteo Baseggio (in un mese sei piazzamenti della top ten!!!!!!) sabato a Castel d’Ario, al 77° Trofeo Visentini primo è Federico Guzzo, terzo Cristian Rocchetta. È la quarta vittoria della Trevigiani Energiapura Marchiol, seconda di Federico Guzzo dopo quella del 25 febbraio al Gran Premio La Torre e Fucecchio. Guzzo, trevigiano di Godega S. Urbano, cugino del sindaco Paola Guzzo, ha regolato il compagno di fuga Tommaso Rigatti dopo ben 80 chilometri di fuga.


FEDERICO GUZZO: “MI SONO SENTITO BENE FIN DALL’INIZIO E ALLORA HO ATTACCATO SUBITO”

Federico Guzzo, 23 anni il 31 agosto, racconta la sua seconda vittoria: “Mi sono sentito bene dall’inizio e sono andato subito in fuga. Mi è venuto appresso Tommaso Rigatti. Vedevo che il vantaggio non diminuiva e più i chilometri passavano, più speravo di potermi giocare il successo. La vittoria me la sono disputata in volata. È andata bene”.


PIAZZATI COME SEMPRE MATTEO BASEGGIO E GIANLUCA CORDIOLI

Completano l’ordine d’arrivo il sesto posto di Matteo Baseggio (una vittoria, due top five e 4 top ten, il più costante della squadra): nono Gianluca Cordioli. Soddisfatti il general manager Luciano Marton e il diesse Mauro Busato.


IL PRESIDENTE ETTORE RENATO BARZI: “GIORNATA ECCEZIONALE PER LA SOCIETÀ”

Il presidente Ettore Renato Barzi: “Questa è un’altra giornata eccezionale per la società – racconta da Villa di Cordignano al Giro del Belvedere – a Verona primo e terzo e due piazzamenti nella top ten e qui al Giro del Belvedere tutta la squadra ha corso benissimo nonostante il tempo non clemente, in particolare modo per Zamperini e Rosa, ma anche Riccardo Perani, Marco Di Bernardo e Simone Griggion hanno fatto bella figura”. Ci vediamo domani al Recioto e domenica al 75° Trofeo Piva a Col San Martino.


ORDINE D’ARRIVO

1 GUZZO Federico (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol) km 97 in 2h 11’50 media/h 44.238

2 RIGATTI Tommaso (Sissio Team)
3 ROCCHETTA Cristian (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
4 BUDA Simone (Solme Olmo)
5 CATTANI Michael (Arvedi Cycling)
6 BASEGGIO Matteo (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
7 CORROCHER Mattia (Campana Imballaggi Geo&Tex)
8 MINALI Michael (Campana Imballaggi Geo&Tex)
9 CORDIOLI Gianluca (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
10 COCCA Andrea (General Store Essegibi F.lli Curia)


In copertina la foto dell’arrivo di Federico Guzzo; all’interno il podio (Foto by Riccardo Scanferla) e la volata del gruppo (foto di Giorgio Facincani)