FINISCE OGGI IL WEEK-END PASQUALE CON IL PALIO DEL RECIOTO: VAI EDOARDO ZAMPERINI, VINCI LA CORSA DI CASA!!!

By 2 Aprile 20242024

Finisce oggi il week-end pasquale delle internazionali e delle corse nazionali. Dopo le splendide vittorie di Matteo Baseggio sabato a Castel d’Ario e Federico Guzzo ieri a Bagnolo di Nogarole Rocca (Vr), rimane solo il 61° a Negrar di Valpolicella (Vr), a cura della Valpolicella Best SSDRL. Inutile dire che Edoardo Zamperini ci tiene da matti alla corsa di casa. Lui è di Azzago di Grezzana, sono le strade in cui si allena quasi ogni giorno.

Ma la internazionali trevigiane non sono terminate qua. Domenica 7 c’è il 75° Trofeo Piva a Col San Martino e domenica 14 aprile c’è 17° Trofeo Città di San Vendemiano-64° Gran Premio Industria &Commercio.


LA NOSTRA SQUADRA

Il via verrà dato alle ore 13.30 per percorrere 148,3 km di percorso selettivo che metterà in luce gli atleti con grandi capacità e resistenza. Per l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol saranno presenti i cinque atleti under 23 il veronese Gianmarco Carpene, Simone Griggion, Riccardo Perani, Luca Rosa ed Edoardo Zamperini che ben hanno figurato ieri al Giro del Belvedere.


COME ANDÒ NEL 2023

1° Tijmen Graat (Jumbo Visma) 147,2 km in 3h57’55”  alla media di 37,122 km/h
2° Giulio Pellizzari (Bardiani CSF Faizanè)
3° Alessandro Pinarello (Bardiani CSF Faizanè) a 18″
4° Alessio Martinelli (Bardiani CSF Faizanè) a 20″
5° Johannes Staune Mittet (Jumbo Visma) a 22″
6° Marco Schrettl (Tirol KTM)
7° Emil Herzog (Hangens Berman Axeon)
8° Diego Bracalente (Colpack Ballan)
9° Davide De Cassan (CTF Victorious) a 40″
10° Sergio Meris (Colpack Ballan)


In foto un’immagine di Edoardo Zamperini che oggi corre sulle strade di casa sua


È IL COMPLEANNO DI DUE EX DELLA TREVIGIANI: SAVOINI E PELLEGRINI

È il compleanno di due ex dilettanti della Trevigiani Roberto Savoini che compie 43 anni: ha corso 4 anni under 23 e uno da élite. Ha vinto a Villanova di Camposampiero, ad Avellino, il Memorial Denis Zanette e in provincia di Mantova. Ha corso con Alessandro Ballan ed Enrico Franzoi, due campioni del mondo su strada con i professionisti e nel ciclocross Under 23. Con il Bassano Team Parolin ha ottenuto vari piazzamenti.

È anche il compleanno di Cristofer Pellegrini che festeggia 22 anni. È stato campione under 23 del Trentino proprio vestendo la maglia della Trevigiani nel 2021.


Nelle tre foto sopra Roberto Savoini e Cristofer Pellegrini con Moser, Collanega e Simoni e con il general manager Luciano Marton e con il presidente Ettore Renato Barzi. Pellegrini è nel riquadro rosso