FIORANO: QUARTO GIANLUCA CORDIOLI, MAURIZIO CETTO RIPRESO A DUE CHILOMETRI DALLA FINE

By 2 Giugno 20242024

L’Unione Ciclisti Trevigiani Energiapura Marchiol ha sfiorato il podio nella gara di Fiorano con il mantovano Gianluca Cordioli che compirà 23 anni il prossimo 15 giugno. È giunto quarto dietro ad Alessio Menghini, Edoardo Cipollini (MBHBank Colpack Ballan CSB) e Lorenzo Magni della Mastromarco Sensi sotto una pioggia incessante (come mostra la foto Pettinati).
Questo è il migliore piazzamento di Gianluca Cordioli che si aggiunge al settimo posto di Ceresara, sesto di Castel d‘Ario, nono di Bagnolo e Pontedera e decimo di Lastra a Signa. È campione mantovano degli èlite che ha conquistato a Rodigo.


MAURIZIO CETTO RIPRESO A DUE CHILOMETRI DALLA FINE

In grande evidenza anche il trentino di Levico Terme Maurizio Cetto, ripreso a due chilometri dalla fine quando era in fuga con Raccani e Guerra della Zalf.

Alessio Menghini, il velocista friulano, che non vinceva dal 2 marzo (San Michele di Piave) torna a graffiare aggiudicandosi la corsa emiliana davanti a Edoardo Cipollini (MBHBank Colpack Ballan CSB) e Lorenzo Magni della Mastromarco Sensi.


LA NOSTRA SQUADRA

Maurizio Cetto, Ignazio Cireddu, Gianluca Cordioli, Andrea Scarso e Simone Vieceli e Matteo Zurlo. In ammiraglia Franco Lampugnani, team manager e direttore sportivo. Assistenti Carlo Lamonato, Walter Zanatta ed Andreas Presti.


ORDINE D’ARRIVO

1° Alessio Menghini (General Store) 176 Km in 4h04’33” alla media: 43,181 Km/h
2° Edoardo Cipollini (MBHbank Colpack)
3° Lorenzo Magli (Mastromarco)
4° Gianluca Cordioli (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
5° Nicola Rossi (Beltrami)
6° Giovanni Zordan (Zalf Euromobil Désirée Fior)
7° Daan Eduard Hoeks (Gs Maltinti)
8° Matteo Regnanti (Hopplà Petroli Firenze)
9° Giosuè Crescioli (Sissio Team)
10° Gabriele Casalini (MBHBank Colpack)


I RISULTATI DELL’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL 2024

Il bilancio dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol è il seguente: 4 primi, 10 secondi, 7 terzi, 8 quarti, 3 quinti; 9 sesti, 6 settimi, 2 ottavi, 5 noni 4 decimi. In totale 32 top five e 26 top ten: 58 piazzamenti entro i dieci.


Nella foto in copertina la volata di Fiorano. All’interno la squadra che ha partecipato al corsa nel modenese: Le due foto sono state gentilmente concesse da Valter Pettinati