GIANLUCA CORDIOLI DECIMO A RONCOLEVÀ: L’UNIONE CICLISTI TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL FA 60 / FOTO GALLERY

By 8 Giugno 20242024

Volata di gruppo: decimo il mantovano Gianluca Cordioli. I nostri ci hanno provato in tutti i modi di scardinare la trama delle squadre dei velocisti. Ma non ci sono riusciti. Ha cominciato lo stakanovista Maurizio Cetto che è andato in fuga per quasi 100 chilometri: il treno era composto da otto corridori.

Poi è arrivato il turno di un calibro da novanta, Matteo Zurlo, che a quattro giri dalla fine si è portato appresso Gianluca Cordioli, che compirà 23 anni sabato prossimo. Negli ultimi chilometri vanno fuori in quattro, tra cui, di nuovo, Matteo Zurlo con l’encomiabile compagno Ignazio Cireddu. Ma niente da fare. Le squadre dei velocisti rintuzzano tutti i tentativi.


Nel 66simo Gran Premio Roncolevà successo di Michael Cattani. Il velocista della Arvedi Cycling, al primo centro stagionale, ha regolato il giovane Matteo Fiorin della MBH Bank Colpack Ballan CSB mentre la terza posizione è stata occupata da Alessio Menghini della General Store Essegibi F.lli Curia.

Ai nastri di partenza c’erano Gianluca Cordioli e Matteo Zurlo con i compagni under 23 Maurizio Cetto, Ignazio Cireddu, Luca Graziotto e Andrea Scarso. In ammiraglia il team manager-direttore sportivo Franco Lampugnani e gli accompagnatori Carlo Lamonato e Walter Zanatta.

Gianluca Cordioli, bravissimo ragazzo di Volta Mantovana, si è piazzato settimo a Ceresara, sesto a Castel d’Ario, nono a Bagnolo e a Pontedera, decimo a Lastra a Signa e quarto domenica scorsa a Fiorano e Roncolevà. È inoltre campione mantovano degli élite.

È il quinto decimo posto dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol: Matteo Baseggio a Misano, Cristian Rocchetta a Castel d’Ario, Riccardo Perani al Giro della Franciacorta, Gianluca Cordioli a Lastra a Signa e Roncolevà.


ORDINE D’ARRIVO
1° Michael Cattani (Arvedi) 130 Km in 2h45’30” alla media di 47,130 Km/h
2° Matteo Fiorin (MBHBank Colpack)
3° Alessio Menghini (General Store)
4° Simone Buda (Solme Olmo)
5° Juan David Alzate Giraldo (VPM Moretti)
6° Andrea Berzi (Gallina Lucchini)
7° Elia Menegale (Gallina Lucchini)
8° Antonio Bonaldo (Work Service)
9° Laurentiu Buianu (Trentino)
10° Gianluca Cordioli (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)


I RISULTATI DELL’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL 2024

Il bilancio dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol è il seguente: 4 primi, 10 secondi, 7 terzi, 8 quarti, 3 quinti; 10 sesti, 6 settimi, 2 ottavi, 5 noni 5 decimi. In totale 32 top five e 28 top ten: 60 piazzamenti entro i dieci.


In copertina la foto della squadra in gara a Roncolevà: in testa c’è Gianluca Cordioli, decimo all’arrivo. All’interno la fuga di Maurizio Cetto e gli altri atleti della Uc Trevigiani Energiapura Marchiol. Foto gallery di Alessandro