IL QUARTETTO PER I TRICOLORI DELLA CRONOMETRO A SQUADRE DELLA UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL: SI CORRE A SAN BIAGIO DI CALLALTA / TUTTI GLI ISCRITTI

By 17 Ottobre 20252025

The last dance per la stagione 2025. L’ultimo giorno “di scuola” per l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol è di lusso e prevede il campionato italiano della cronometro a squadre a San Biagio di Callalta a due passi dalla nostra sede di Porta San Tomaso. Onoriamo l’organizzazione di Giampietro Forcolin, fac totum della B&P Cycling Academy, che non ha voluto desistere da allestire questa prestigiosa manifestazione, prevista in un primo tempo il 13 agosto. Le formazioni dei dilettanti saranno sei.


LA NOSTRA SQUADRA SULLA BICI CHRONOTLON BOTTECCHIA

Il nostro quartetto correrà con la “Chronotlon Bottecchia”, bici già provata alla crono individuale d’apertura al Giro Next Gen a Rho. Saranno in sella con il caschi speciali Rudy Project i trevigiani Riccardo Fabbro (di Camalò) e Samuele Massolin (di Ponzano Veneto), Lorenzo Montanari, romagnolo di San Zaccaria in provincia di Ravenna e il grossetano Tommaso Bambagioni, già presente al tricolore dell’anno scorso a Cavaso del Tomba. Afferma il diesse Rino De Candido “non correremo certo per vincere, ma onoreremo con la nostra presenza un’organizzazione che merita per l’abnegazione di portare a termine questa mission. La gara se l’avessero disputata nella data stabilita, per noi sarebbe stata un’altra cosa”.


IL PERCORSO DELLA CRONOMETRO

Il programma di giornata si aprirà alle 10.30 con la prova lungo il tracciato di 14,7 chilometri: San Biagio di Callalta Via XXV Aprile, (SP61) Rovarè, via Rosì, Monastier via Giacomelli, via San Pietro Novello, Roncade via Casaria, San Biagio di Callalta, via Silvio Pellico, via Bosco, via Roma, via Risorgimento da percorrere volte per i dilettanti e per tutte le categorie, tranne le squadre juniores femminili.


Il PROGRAMMA DELLE GARE

Alle 12.10 l’avvio delle competizioni con la partenza delle squadre juniores femminili e maschili. Alle 13.50 sarà la volta per i team Élite femminili di salire sulla pedana di partenza mentre alle 15, dopo una pausa che consentirà il deflusso del traffico veicolare in zona (dalle 14.30 alle 14.50), saranno gli Under 23 a completare la giornata di gare. Alle 16.30 è prevista, infine, la cerimonia protocollare di premiazione che consegnerà le maglie e le medaglie i migliori team d’Italia.


QUESTO È IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Dalle ore 10.30 alle ore 11.15. Prova percorso con chiusura al traffico
Dalle ore 11.15 alle ore 11.45. Apertura del tracciato al traffico esterno


Ore 12.10 – PARTENZA SQUADRE JUNIORES FEMMINILI
sulla distanza di 1 giro per un totale di 14,7 km

A seguire – PARTENZA SQUADRE JUNIORES MASCHILI
sulla distanza di 2 giri per un totale di 29,4 km

Ore 13.50 – PARTENZA SQUADRE ÉLITE FEMMINILI
sulla distanza di 2 giri per un totale di 29,4 km

Dalle ore 14.30 alle ore 14.50 – Apertura del tracciato al traffico esterno

Ore 15- PARTENZA SQUADRE UNDER 23 MASCHILI
sulla distanza di 2 giri per un totale di 29,4 km

Ore 16.30 – Premiazione per tutte le categorie


LO SCORSO ANNO A CAVASO DEL TOMBA IL 12 OTTOBRE

1 MBH BANK COLPACK BALLAN CSB
Lorenzo Nespoli, Matteo Ambrosini, Christian Bagatin, Edoardo Cipollini

2 CTF
Alessandro Borgo, Marco Andreaus, Bryan Olivo, Thomas Capra

3 ZALF EUROMOBIL DÉSIRÉE FIOR
Matteo Cettolin, Cesare Chesini, Federico Iacomoni, Matteo De Monte

4 WORK SERVICE GROUP VITALCARE VEGA
Tommaso Farsetti, Samuele Mion, Tommaso Bambagioni, Antonio Bonaldo.

ll team bergamasco si conferma leader in questa specialità dopo i trionfi ottenuti nel 2017-2018-2019-2021 e 2023.


LE SQUADRE AL VIA DELL’ UNDER 23
14.52 – Uc Trevigiani Energiapura Marchiol
14.54 – Team Technipes Inemiliaromagna
14.56 – Sc Padovani Polo Cherry Bank
14.58 – Bahrain Victorious Devo Team
15.00 – Biesse Carrera
15.02 – Solme Olmo


I RISULTATI DELL’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL 2025

I risultati dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol sono i seguenti: due vittorie, 10 secondi (uno gravel), 6 terzi (uno gravel), 4 quarti, 9 quinti; 5 sesto, 6 settimi, 1 ottavo, 4 noni e 3 decimi. 31 top five e 19 top ten


In copertina le bici “Chronotlon Bottecchia”. All’interno tutta la nostra squadra