INTERNAZIONALE CITTÀ DI SAN VENDEMIANO: ZAMPERINI NON REGGE AD UNO SCATENATO KAJAMINI

By 14 Aprile 20242024

Le immagini sono inequivocabili: all’inizio dell’ultimo giro sul Muro di Ca’ del Poggio il battistrada Samuel Florian Kajamini è inseguito a poca distanza da Edoardo Zamperini. La situazione dura da parecchi chilometri. Ad un certo punto a “Zampe” si spegne la luce e lascia andare il bolognese di Pianoro della MBHBank Colpack Ballan CSB che ha doppia nazionalità, italiana e olandese (il cognome è di origine medio orientale), verso la vittoria. Il nostro atleta, sempre in bella mostra sulle rampe del Muro, deve arrendersi.


LA PRIMA VITTORIA DA DILETTANTE DI KAJAMINI

Samuel Florian Kajamini, uscito con buone gambe e una grande condizione dal recente Giro d’Abruzzo, il bolognese di Pianoro della MBHBank Colpack Ballan CSB, ha fatto la differenza sui cinque passaggi a Ca’ del Poggio dove, per quattro volte, è scollinato per primo al Gran Premio della Montagna. L’attacco decisivo lo ha sferrato al quarto passaggio spiccando il volo verso la prima vittoria da dilettante.


ZAMPERINI SULLE TRACCE DEL FUGGITIVO

Ci ha provato Edoardo Zamperini a tenere il ritmo infernale dell’atleta della squadra MBHBank Colpack Ballan CSB: 35” secondi all’ultimo giro sulla salita di Formeniga, 45” all’inizio di Ca’ del Poggio. Dietro altri 16. In salita si rimescolano le carte. Samuel Florian Kajamini prosegue con il suo passo e s’invola verso l’arrivo. Dietro ci sono otto inseguitori tra cui il compagno di Kajanimi, Pavel Novak, vincitore del Trofeo Piva. Il vantaggio scende a 20” a Conegliano, a poca distanza dal traguardo. “Lì abbiamo tremato – sentenzia Flavio Miozzo al termine della gara al microfono di Mario Guerretta dalla diretta streaming di Ciclismoweb.net – Pavel ha fatto il suo lavoro e le cose sono andate bene”.


IL GRUPPO DEGLI INSEGUITORI

Il gruppetto è formato da otto inseguitori: il compagno di Kajanimi Pavel Novak (vincitore del Trofeo Piva domenica scorsa), Crescioli, Muniz Vazquez, Buschek, Zapata, Arrighetti, Wood, Glivar (vincitore del Giro del Belvedere) che non riescono a prendere il fuggitivo. A seguire la corsa c’era il commissario tecnico della nazionale Under 23 Marino Amadori. Hanno finito la gara solo 37 atleti.


ORDINE D’ARRIVO

1 KAJAMINI FLORIAN SAMUEL (MBH TEAM MBH BANK COLPACK BALLAN) km 171,6 in 3h58’25” alla media di 43,185
2 ARRIGHETTI NICOLO’ (BIESSE – CARRERA) a 15”
3 CRESCIOLI LUDOVICO (TEAM TECHNIPES #INEMILIAROMAGNA)
4 BUSCHEK PAUL (TIROL KTM CYCLING TEAM)
5  WOOD GEORGE ((ZAPPI RACING TEAM)
6 MUNIZ VAZQUEZ JOSE RAMON (PTL PETROLIKE)
7 NOVAK PAVEL (TEAM MBH BANK COLPACK BALLAN)
8 GLIVAR GAL (UAE TEAM EMIRATES GEN-Z)
9 ZAPATA ARBOLEDA MAURICIO )PTL PETROLIKE) a 22”
10 OIOLI MANUEL (Q36.5 CONTINENTAL CYCLING TEAM) a 30”
11  BORGO ALESSANDRO (CTF CTF VICTORIUS)
12 ANDREAUS MARCO (CTF CTF VICTORIUS)
13 MONTOLI ANDREA (BIESSE – CARRERA)
14 JOHN VINCENT (RAD-NET OSSWALD)
15 LOCK DENNIS (ZALF EUROMOBIL DÉSIRÉE FIOR)

18 EDOARDO ZAMPERINI (UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL)


IL VIDEO DELL’ARRIVO (TUTTOBICIWEB)


RIVEDI TUTTA LA CORSA (STREAMING CICLISMOWEB.NET)


In copertina Edoardo Zamperini in azione sul Muro del Ca’ del Poggio (foto di Roberto Zanatta, vicepresidente). Seconda foto: il momento topico della corsa. Tra Kajamini e Zamperini sull’ultima scalata del Muro il vantaggio è incolmabile. All’interno varie immagini della corsa, dell’arrivo, del podio e dei nostri corridori (a volte con il cerchio rosso) dalla diretta streaming Ciclismoweb.net.