MONTECASSIANO: SESTO EDOARDO ZAMPERINI

By 18 Marzo 20242024
Voleva fare un regalo al suo direttore sportivo Filippo Rocchetti, marchigiano di Montecassiano, e invece è arrivato un buon sesto posto di Edoardo Zamperini, il primo piazzamento che fa con la nuova maglia Uc Trevigiani Energiapura Marchiol. È il terzo sesto posto della squadra nel 2024 dopo quello di Cristian Rocchetta a Misano, Ignazio Cireddu a Fucecchio.

LA CRONACA DELLA GARA

Quando sembrava che quest’anno la gara si sarebbe risolta con una fuga, ancora una volta il Gran Premio San Giuseppe ha sorpreso il numeroso pubblico di affezionati regalando un finale al fotofinish con la vittoria in volata di Michael Belleri dell’Hopplà Petroli Firenze Don Camillo che si è aggiudicato la 63^ edizione della “Milano-Sanremo” dei dilettanti, secondo Francesco Parravano dell’Aran cucine e terzo Lorenzo Galimberti della Biesse Carrera. Niente da fare per Filippo D’Aiuto, il 23enne friulano in forza alla General Store, che ha accarezzato di un soffio la vittoria dopo la fuga portata avanti negli ultimi 30 km e terminata proprio a un chilometro dall’arrivo.

LA NOSTRA SQUADRA
Hanno preso parte al via 197 corridori in rappresentanza di 34 formazioni, tra cui la nazionale colombiana. La formazione scelta per l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol era composta da Federico Guzzo, Gianmarco Carpene, Marco Di Bernardo, Luca Rosa, Simone Griggion ed Edoardo Zamperini

ORDINE D’ARRIVO
1° Michael Belleri (Hopplà Petroli Firenze)
2° Francesco Parravano (Aran Cucine)
3° Lorenzo Galimberti (Biesse Carrera)
4° Ludovico Crescioli (Technipes)
5° Giovanni Bortoluzzi (General Store)
6° Edoardo Zamperini (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
7° Emanuele Ansaloni (Technipes)
8° Dennis Lock (Zalf Euromobil Désirée Fior)
9° Nicolò Arrighetti (Biesse Carrera)
10° Marco Palomba (General Store)

Foto di Pettinati Communication all’interno, in copertina la foto dell’arrivo con Edoardo Zamperini nel cerchio rosso (dal profilo Biesse Carrera)