
Mentre si corre il campionato europeo e la Coppa Agostoni, emergono i due “Riccardo” per l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol. Riccardo Perani ha vinto per la seconda volta di fila il 68° Gran Premio Somma-Trofeo Giovanni Oldrini, per dilettanti. Il bresciano della Trevigiani Energiapura Marchiol si ripete a distanza di un anno e alla stessa maniera con un allungo in vista del traguardo dove anticipa Marco Manenti (Hopplà) e il compagno di squadra Riccardo Fabbro che esulta come se avesse vinto lui. Per la squadra è stesso risultato dell’anno scorso quando vinse Riccardo Perani, terzo Simone Griggion.
A TRE CHILOMETRI DALL’ARRIVO LA SPARATA DI RICCARDO PERANI
Riccardo Perani ha sparato tutto a tre chilometri dalla fine dopo lo strappo lasciando il gruppo alle spalle.
IL DIESSE RINO DE CANDIDO: “BENE TUTTA LA SQUADRA: PIÙ DI COSÌ…”
Rino De Candido sprizza di gioia, per lui è la prima vittoria da quando è tornato in ammiraglia in un club: “Riccardo ha corso bene oggi e con lui tutta la squadra – commenta Rino De Candido dopo l’arrivo – pensavo che ogni tre secondi ci dessero una vittoria. E invece è arrivata proprio nel punto decisivo della stagione. Speriamo di continuare così martedì a Calvatone e al Giro del Veneto, magari di vincere una tappa”. Per la squadra è lo stesso risultato dell’anno scorso quando vinse Riccardo Perani, terzo Simone Griggion.
PER RICCARDO FABBRO È LA TREDICESIMA TOP FIVE
Ma anche Riccardo Fabbro non ha fatto mancare il suo sostanzioso apporto alla squadra. Il 18enne di Camalò, al primo anno di under 23, vanta ben 13 top five (5 secondi, 1 terzo, 2 quarti e 5 quinti) con annesse due top ten: sesto a San Donà di Piave e settimo a Bagnolo.
IL PRESIDENTE ETTORE RENATO BARZI: “UN GRANDE SODDISFAZIONE DOPO UN’ANNATA SOFFERTA”
Una grande soddisfazione per il presidente Ettore Renato Barzi: “La vittoria è arrivata dopo 364 giorni dallo scorso anno proprio da Riccardo Perani che ha segnato l’ultimo successo – dice soddisfatto il presidente – una grande soddisfazione dopo un’annata sofferta. Eravano sempre là ma non riuscivamo a vincere. Speriamo di fare bene questa settimana prima a martedì a Calvatone e dopo al Giro del Veneto dove vogliamo dare il massimo. Complimenti a tutta la squadra e ai tecnici”.
CON RICCARDO FABBRO È IL SESTO POSTO DELLA SQUADRA
Riccardo Fabbro ha segnato anche il sesto terzo posto della stagione. Sul podio accenna ad un sorriso. “Sono arrivato secondo del gruppo. Mi rifarò a martedì a Calvatone e miro alla seconda tappa del Giro del Veneto. Dai, ci siamo”.
LA NOSTRA SQUADRA
A Somma nel 68° Gran Premio Somma-Trofeo Giovanni Oldrini, sono partiti, oltre a Riccardo Perani, Tommaso Bambagioni, Riccardo Fabbro, Luca Fraticelli, Samuele Massolin, Lorenzo Montanari e Luca Rosa. In ammiraglia Rino De Candido, Mauro Busato, meccanico Gabriele Donadi.
MARTEDÌ IN GARA A CALVATONE
Ci vediamo martedì a Calvatone (Cremona), gara nazionale, dove gli atleti al via per l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol saranno sempre gli stessi.
GUARDA NEL LINK IL VIDEO DELL’ARRIVO
ORDINE D’ARRIVO
1 Riccardo Perani (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol) che compie i 158,6 chilometri in 3h33’19” alla media di 44,610, 2 Marco Manenti (Hopplà) 3 Riccardo Fabbro (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol) 4 Lorenzo Anniballi (Solme Olmo) 5 Manuel Dovesi (Goodshoop Yoyogurt) 6 Tommaso Rigatti (Gragnano) 7 Raffaele Veneri (Sissio Team) 8 Elia Tovazzi (Sissio Team) 9 Emanuele Albini (Vc Mendrisio) 10 Paul Viehbock (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol). 137 al via, arrivati 80.
I RISULTATI DELLA STAGIONE
I risultati dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol sono i seguenti: un primo, 7 secondi (uno gravel), 6 terzi (uno gravel), 3 quarti, 9 quinti; 3 sesto, 5 settimi, 1 ottavo, 4 noni e 3 decimi. 26 top five e 16 top ten.
Nella foto in copertina l’arrivo di Riccardo Perani. All’interno la foto del podio, della squadra e degli atleti













