RICCARDO PERANI: “DEDICO LA VITTORIA ALLA SQUADRA E ALLA FAMIGLIA”

By 5 Ottobre 20252025

Splendeva il sole a Somma Lombardo, ma per Riccardo Perani di più. “Una cosa voglio dire: dedico la vittoria alla squadra e alla famiglia”. Questa sono le parole di Riccardo Perani dopo l’arrivo del 68° Gran Premio Somma-Trofeo Giovanni Oldrini a Somma Lombardo, in provincia di Varese. “Questo successo ci voleva eccome dopo quest’annata che è andata più in salita che in discesa non solo per me ma per tutto il gruppo – commenta l’atleta di Rino De Candido e Mauro Busato – dopo questo impervesare di piazzamenti la Trevigiani non poteva finire la stagione senza una vittoria. E finalmente e arrivata dove l’annata era terminata lo scorso anno”.


RICCARDO PERANI: “LUCA ROSA HA FATTO UNA GRANDE CORSA”

Riccardo Perani racconta la corsa: “Luca Rosa è stato molto attivo. Si è distinto in più fughe. Il gruppo si è presentato sull’ultima salita compatto. A tre chilometri dall’epilogo ho attaccato. Mi sono detto: o la va o la spacca. È questa volta è andata bene”. Adesso il sindaco di Somma Lombardo – Guido Pietro Colombo – sta studiando di dare la… cittadinanza onoraria a Riccardo Perani per l’attaccamento sportivo alla città di quasi 18 mila abitanti. Ma lui stasera ha un altro impegno: Juventus-Milan e visto che è un tifoso sfegatato del Diavolo: “Speriamo che vada come a me oggi”.


RICCARDO PERANI: “DOPO FERRAGOSTO HO RIPRESO LA CONDIZIONE”

Riccardo Perani, 21 anni di Ospitaletto, in provincia di Brescia, commenta: “Questa stagione l’ho cominciato bene, poi mi sono eclissato – commenta Riccardo Perani – mi sono ripreso ad agosto alla Firenze Viareggio (7°) e dopo Capodarco dove ho sfiorato la top ten facendo una prova convincente. Ho fatto tre top five di fila: terzo a Valdobbiadene, quinto a Carnago e terzo a Parabiago. Ho la stessa condizione dell’anno scorso, quindi posso ambire ad altri successi”. Gli avversari sono avvisati.


RICCARDO PERANI QUINTO ALLA COPPA SAN GEO

Inoltre quest’anno è arrivato 10° al Gran Premio della Liberazione, il Mondiale di primavera, il 25 aprile a Roma, quinto alla Coppa San Geo, settimo nell’internazionale Adria Mobil (1.2), 8° al De Gasperi e sesto a Marciana.


RICCARDO PERANI L’ANNO PROSSIMO CAMBIA SQUADRA

Riccardo Perani sta per lasciare la categoria Under 23: l’anno prossimo il 20 luglio compirà 23 anni quindi passa tra gli Élite e siccome l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol prosegue tra i Team Continental, Riccardo Perani cambierà squadra: è stato accolto dalla Beltrami, di Piacenza. In bocca al lupo, Riccardo.


In copertina l’immagine di Riccardo Perani. All’interno la foto della squadra dopo l’arrivo