TROFEO CITTÀ DI CASTELFIDARDO: RICCARDO PERANI TERZO. PRIMO FRANCESCO DELLA LUNGA

By 26 Maggio 20242024

Gruppo compatto al Trofeo Città di Castelfidardo, seconda prova della internazionale Due Giorni Marchigiana per élite e under 23. Terzo l’uomo più in forma dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol: Riccardo Perani, uno dei papabili per partecipare al Giro Next Gen che parte da Aosta fra due settimane e finirà fra tre settimane a Forlimpopoli, in provincia di Forlì-Cesena. L’ha corsa l’ha vinta in volata un atleta che a Treviso è conosciuto, Francesco Della Lunga, due volte secondo alla Popolarissima due volte secondo alla Popolarissima 2023 e 2022 e quest’anno quarto, del team toscano Hopplà, secondo  il veronese Attilio Viviani, fratello di Elia, che corre con Corratec Vini Fantini.


I RISULTATI DI RICCARDO PERANI

Riccardo Perani, di Ospitaletto (Bs) 21 anni il prossimo 20 luglio, ha ottenuto 4 top five e 5 top ten in questa stagione: 8° alla San Geo, 5° Castello Roganzuolo, 9° Ceresara, 5° Mercatale, 10° al Gp Franciacorta, 6° alla Vicenza-Bionde, 4° alla prima tappa de la Ronde de l’Isard, sesto ieri al Gran Premio Santa Rita sempre a Castelfidardo.


SETTE TERZI POSTI PER L’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL

I sette terzi posti dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol: 3 marzo Marco Di Bernardo a Castello Roganzuolo, 26 marzo Edoardo Zamperini a Marcatale, 30 marzo Maurizio Cetto nel mitico podio a Castel d’Ario dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol composto anche da Matteo Baseggio e Matteo Zurlo, 11 aprile Cristian Rocchetta a Bagnolo, 25 aprile Matteo Zurlo nella corsa internazionale di gravel a Orosei e il 27 aprile Cristian Rocchetta a Lastra a Signa.


LA NOSTRA SQUADRA

Hanno corso Matteo Baseggio, Gianluca Cordioli, Matteo Zurlo, Luca Rosa e Riccardo Perani. In ammiraglia il direttore sportivo Mauro Busato, il team manager-direttore sportivo Franco Lampugnani, il meccanico Gabriele Donadi e l’accompagnatore Esterino Scomparin.


I RISULTATI DELL’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL 2024

Il bilancio dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol è il seguente: 4 primi, 10 secondi, 7 terzi, 7 quarti, 3 quinti; 9 sesti, 6 settimi, 2 ottavi, 5 noni 4 decimi. In totale 31 top five e 26 top ten: 57 piazzamenti entro i dieci.


ORDINE D’ARRIVO

1 DELLA LUNGA Francesco (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo) km 180 in 3h 49’51 media/h 46.987
2 VIVIANI Attilio (Corratec Vini Fantini)
3 PERANI Riccardo (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
4 BIANCALANI Andrea (Beltrami Tsa Tre Colli)
5 NEGRENTE Mattia /Astana Qazaqstan Development)
6 LONARDI Francesco (Trentino Cycling Team)
7 CRESCIOLI Giosuè (Sissio Team)
8 HARASIM Mihnea Alexandru (Team Skyline)
9 COCCA Andrea General Store(Essegibi F.lli Curia)
10 ERZEN Zak (Cycling Team Friuli Victorious)


Foto: un’immagine della squadra. Riccardo Perani è al centro della foto con la chitarra in mano: le ha suonate a quasi tutti tranne che a Della Lunga e a Viviani