DA OGGI È COMINCIATO IL PRIMO STAGIONALE AGLI ORDINI DI FILIPPO ROCCHETTI

By 11 Gennaio 20242024

Dopo aver completato a fine dicembre i test attitudinali oggi è cominciato il primo raduno della stagione fino al 14 gennaio nel ritiro di Tezze di Piave (Treviso), gli atleti svolgeranno un ritiro in Sicilia da lunedì 22 gennaio, un bel “carico di lavoro” per arrivare nella condizione ottimale per l’inizio della stagione prevista per  sabato 24 febbraio alla Coppa San Geo, Firenze-Empoli, La Torre di Fucecchio dove l’anno scorso vinse Immanuel D’Aniello e si piazzò quinto Matteo Zurlo e Misano Adriatico.


SEDICI ALFIERI CON L’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL 2024

Con l’inizio del nuovo anno vengono svelati i sedici alfieri che nel 2024 vestiranno i colori nero, bianco e blu dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol, del presidente Ettore Renato Barzi che quest’anno celebra il decennale alla presidenza della squadra.


IL NUOVO STAFF TECNICO

Dopo un 2023 ricco di successi che ha visto il team di Porta San Tomaso conquistare 12 vittorie e il titolo italiano gravel con Matteo  Zurlo (ha fatto anche i Mondiali e gli Europei), la nuova stagione si inaugura con un gruppo rinnovato a partire dall’organico con l’ingresso dei nuovi direttori Filippo Rocchetti e Mauro Busato, con la supervisione del general manager Luciano Marton, del responsabile tecnico Franco Lampugnani e con il supporto del direttore sportivo Mirco Lorenzetto.


SEI GLI ATLETI CONFERMATI

Sono sei gli atleti confermati per questa nuova avventura: gli élite vicentini Matteo Baseggio (4 vittorie nel 2023) e Matteo Zurlo (4 vittorie e il titolo italiano gravel) e il veronese Cristian Rocchetta (2 vittorie) e gli under 23 Ignazio Cireddu (sardo), il trentino Maurizio Cetto e il friulano Marco Di Bernardo.


DIECI NUOVI CORRIDORI 

I nuovi atleti che vestiranno i colori sociali dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol saranno dieci, completando così un gruppo sul quale il team ha investito assieme a tutti i soci e agli sponsor, per un progetto ad alti livelli che nel 2024 vedrà impegnati i seguenti sedici atleti, distintisi nelle competizioni agonistiche del 2023 con risultati di spessore.


LA FORMAZIONE DELL’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL 2024

· MATTEO BASEGGIO Élite

· GIANMARCO CARPENE – Under 23

· MAURIZIO CETTO – Under 23

· IGNAZIO CIREDDU – Under 23

· GIANLUCA CORDIOLI – Élite

· MARCO DI BERNARDO – Under 23

· LUCA GRAZIOTTO, Under 23 (1° anno)

· SIMONE GRIGGION, Under 23

· FEDERICO GUZZO, Élite

· RICCARDO PERANI, Under 23

· CRISTIAN ROCCHETTA – Élite

· LUCA ROSA, Under 23

· ANDREA SCARSO – Under 23 (1° Anno)

· SIMONE VIECELI – Under 23

· EDOARDO ZAMPERINI – Under 23

· MATTEO ZURLO – Élite


DOMENICA 18 FEBBRAIO LA PRESENTAZIONE A TREVISO
Domenica 18 febbraio si terrà la presentazione del team al Museo Santa Caterina, a Treviso. Il 17 marzo si corre la Popolarissima numero 107.

BICICLETTE GUERCIOTTI CHE CON NOI CELEBRANO 60 ANNI DI ATTIVITÀ

Confermata la sinergia con la famiglia Guerciotti, che festeggia 60 anni di attività e fornirà le bici modello Eclipse S create per gli atleti del nostro team con i colori sociali dell’Uc Trevigiani. Rappresentano il top di gamma per ciascuna delle componenti, a partire dai telai in carbonio, le componentistiche di Shimano Ultegra DI 2 12 V, ruote da gara Ursus, le selle dell’azienda Selle Italia di Casella d’Asolo della famiglia Bigolin, porta borracce e borracce Élite.


Foto: il nuovo direttore Filippo Rocchetti