VICENZA-BIONDE NUMERO 80. MAGIC MOMENT DI RICCARDO PERANI: SESTO. ADESSO LO ASPETTA LA RONDE DE L’ISARD IN FRANCIA

By 28 Aprile 20242024

Magic moment di Riccardo Perani, l’uomo social della Trevigiani Energiapura Marchiol. Il bresciano che compie 21 anni il 20 luglio, si è scrollato di dosso la salita di Dosso di Monticelli nel finale di terzo Giro della Franciacorta dov’era in fuga con Filippo D’Aiuto, piazzandosi sesto nella Vicenza-Bionde numero 80.

Imprendibile il russo Viktor Bugaenko, per il secondo posto c’era anche l’atleta di Ospitaletto che ha chiuso in quinta posizione. Vittoria del ventenne Viktor Bugaenko. Il russo, che gareggia in Spagna per la squadra PC Baix Ebre, si è imposto anticipando Thomas Capra del Cycling Team Friuli Victorious e Lorenzo Ursella della Zalf Fior.


RICCARDO PERANI: “RINGRAZIO I COMPAGNI DI SQUADRA”. LA TRASFERTA IN FRANCIA

“Il russo è scappato a due giri dalla fine e non siamo più riusciti a prenderlo – racconta Riccardo Perani – prima avevamo cercato di spaccare il gruppo, ma poi mi sono affidato all’arrivo allo sprint. Mi sono piazzato quinto del gruppo condotto magistralmente dai compagni di squadra. Mi resta sullo stomaco però quell’utlima salita della Franciacorta di sabato sulle strade di casa mia. Avevo detto a D’Aiuto di aspettarmi, ma lui ha proseguito dritto per la sua strada. Potevamo andare all’arrivo visto che è stato raggiunto a soli 600 metri dall’arrivo. Adesso vado alla Ronde de l’Isard in Francia (con Gianmarco Carpene, Maurizio Cetto, Marco Di Bernardo, Simone Griggion ed Edoardo Zamperini),, dall’1 al 5 maggio. Speriamo di fare bene”.


I RISULTATI DI RICCARDO

Riccardo Perani ha ottenuto due top five: quinto al Castello Roganzuolo e Marcatale e quattro top ten: ottavo nella Coppa San Geo, nono a Ceresara e decimo ieri nelle sue terre del Giro di Franciacorta. Per l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol si tratta del sesto posto numero otto.


ORDINE D’ARRIVO
1° Viktor Bugaenko (Pc Baix Ebre)
2° Thomas Capra (CTF Victorious) a 12″
3° Lorenzo Ursella (Zalf Euromobil Désirée Fior)
4° Elia Cassani (Sissio Team)
5° Daniil Zarakovskiy (Pc Baic Ebre)
6° Riccardo Perani (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
7° Andrea D’Amato (Biesse Carrera)
8° Valentino Kamberaj (Beltrami TSA)
9° Etienne Grimod (Biesse Carrera)
10° Alessandro Motta (Biesse Carrera)

Ordine d’arrivo completo https://drive.afcmedia.it/s/SFoYCSRsQrNc5SM


I RISULTATI DELLA SQUADRA

Il bilancio dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol è il seguente;: 4 primi, 9 secondi, 6 terzi e quarti, 3 quinti, 8 sesti, 5 settimi, 2 ottavi, 4 noni e decimi. In totale 28 top five e 22 top ten: 51 piazzamenti entro i dieci.