GIACOMO CAZZOLA COMPIE 21 ANNI. AUGURI DELL’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL

By 10 Ottobre 20232023
Giacomo Cazzola oggi compie 21 anni. Vicentino di Vigardolo di Monticello Conte Otto (frazione a cinque chilometri dal centro di Vicenza), ha vissuto le tre stagioni della ”nuova” Uc Trevigiani. In questa stagione è arrivato quinto nella cronometro a squadre del Giro del Veneto ad Adria, quarto al campionato italiano della cronometro a squadre a Sospirolo e nono su strada ad Osio Sotto il 2 agosto.

LA CARRIERA IN BICI

Ha cominciato a correre nella categoria Giovanissimi G5 con la Fausto Coppi Montecchio Precalcino dove ha corso anche con la categoria Esordienti. Poi è passato alla Liotto Palladio nella categoria Allievi. Nel pirmo anno della categoria Juniores ha corso metà anno con la società Breganze e mezzo anno con la Campana Imballaggi. Il secondo anno della categoria è tornato alla socielà Breganze. Ha le carattesitiche tecniche da passista e nella carriera ha ottenuto piazzamenti.
Sta finendo la stagione da terzo anno da dilettante Under 23, è passato all’Uc Trevigiani che dall’anno scorso si chiama Unione Ciclisti Trevigiani Energiapura Marchiol. Anche il padre Giacomo è uno dei collaboratori della società di Porta San Tomaso.
E tifoso del Milan e gli piace la musica. Fa il tifo per l’asso olandese Mathieu van der Poel, campione del mondo di ciclocross. Ha il diploma di costruzioni edili conseguito a Vicenza. Lo staff dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol augura a Giacomo Cazzola gli auguri più cari,

In copertina un’immagine di Giacomo Cazzola. All’interno mentre porta la bandiera dell’UCI alla presentazione del mondiale gravel al Centro Sportivo Le Bandie