87° TARGA LIBERO FERRARIO: SEI ATLETI IN CORSA DELL’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL. VINCE BELLERI

By 11 Settembre 20222022

Dopo la settimana di Emanuele Onesti, primo a Sona (quinto Matteo Baseggio), decimo all’Astico-Brenta (con il passaggio davanti all’Astico-Brenta a Tezze sul Brenta), il programma del team bianco-azzurro prevedeva domenica 11 settembre la gara a Parabiago (Mi) con un’altra classica del calendario nazionale, 87° Targa Libero Ferrario, competizione per under 23 ed élite.

La partenza è stata data alle ore 12 per le 23 formazioni presenti (di cui 2 straniere) da Parabiago (Mi); il percorso prevedeva 16 giri da 9,8 km su un percorso pianeggiante per un totale di 156,8 km adatto ai velocisti.

Per l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol erano presenti gli atleti Matteo Baseggio, Marco Cao, Mykyta Yakovlev, Andreas Presti, Emanuele Onesti e Marco Vettorel.

LA GARA

Michael Belleri, classe 1999 bresciano della Biesse Carrera, ha vinto la 87sima edizione della Targa Libero Ferrario per dilettanti che si è svolta a Parabiago nel Milanese. Belleri ha preceduto Pier Elis Belletta, della Namedsport Uptivo.

Ordine d’arrivo
1° Michael Belleri (Biesse Carrera) 156,8 km in 3h11’22” alla media di 49,162 km/h
2° Pier Ellis Belletta (Namedsport)
3° Ilia Shchegolkov (Catalunya)
4° Alessio Portello (Zalf Euromobil Désirée Fior)
5° Nikita Bersenev (Catalunya)
6° Davide Persico (Colpack Ballan)
7° Nicolas Gomez (Colpack Ballan)
8° Francesco Della Lunga (Colpack Ballan)
9° Michael Cattani (Arvedi)
10° Cristian Rocchetta (Zalf Euromobil Désirée Fior)

In copertina la foto dei sei atleti dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol che partecipano alla Targa Libero Ferrario. All’interno la vittoria di Emanuele Onesti a Sona (Photobicicailotto), Emanuele Onesti e il project manager Luciano Marton e lo slide dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol della Targa Libero Ferrario (aprire le foto per vederle interamente)