È IL COMPLEANNO DI DUE GRANDI EX DELL’UC TREVIGIANI: DINO BASEGGIO (67 ANNI) E LUCIANO TOCCHET (62 ANNI). GLI AUGURI DI TUTTO LO STAFF DELL’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL

By 12 Aprile 20242024

Doppio compleanno oggi per l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol. Festeggiano Dino Baseggio (67 anni) e Luciano Tocchet (62 anni): entrambi hanno corso con i dilettanti dell’Uc Trevigiani (Baseggio anche con le categorie minori) raccogliendo numerose vittorie e piazzamenti. Dino Baseggio, di Merlengo emigrato a Romano d’Ezzelino, è padre di Matteo Baseggio attuale atleta dell’Unione Ciclisti Trevigiani Energiapura Marchiol che ha fatto la vittoria del magico tris a Castel d’Ario (secondo Matteo Zurlo, terzo Maurizio Cetto).


Dino Baseggio ha iniziato l’attività agonistica a 9 anni. Ha corso con la Riese Navobi, Despar, Trevigiani e Padovani. Nei quattro anni da dilettante ha vinto 13 gare. Tutte le vittorie con la Trevigiani: 12 da esordiente, 6 da allievo 10 da juniores e 3 da dilettante.


Luciano Tocchet ha corso un anno (1984) con la Trevigiani con Remigio Zanatta direttore sportivo. I suoi compagni erano Stefano Zanatta, Luciano Mastellotto, Agostino Durante, Moreno Tonon, Giorgio Dal Bò (attuale presidente del comitato della Federciclismo di Treviso), Gianni Sfoggia, Abele Graziotto, Ismaele Tomasi. Vive in Veneto a Lutrano di Fontanelle (paese degli ex professionisti Marco Colledan e Marco Maronese), in Piemonte a Rivalta di Torino.

In copertina Dino Baseggio e il figlio Matteo. All’interno le foto di Dino Baseggio. Nelle ultime quattro foto Luciano Tocchet: il quarto da sinistra, nella formazione 1984 (nella prima foto), con il direttore sportivo Remigio Zanatta che gli dà un borraccia e con la squadra 1984