FINE SETTIMANA IN TERRA PADOVANA E TRASFERTA EMILIANA PER I DILETTANTI DELL’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL

By 9 Marzo 20232023

DUE GIORNI PER ALESSANDRO BOLIS A SAN PIETRO IN GU (Pd)

Un fine settimana ricco di sport, eventi e spettacoli collaterali in occasione della Due Giorni per Alessandro Bolis, organizzata dall Orange ASD a San Pietro in Gu, è quello che ci aspetta per questo metà marzo in terra padovana.

Sabato 11 marzo si correrà il Ciclismoweb Criterium, ovvero un circuito pianeggiante lineare e veloce di 3,2 km da ripetere 35 volte per un totale di 112 km, con partenza alle ore 15. Le sette ruote veloci dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol schierati al via saranno gli élite Matteo Baseggio, Andrea De Totto, Cristian Rocchetta, Matteo Zurlo e gli under 23 Giacomo Cazzola, Marco Di Bernardo e Leonardo Spagnol.

Si prosegue domenica 12 marzo con il Trofeo Alessandro Bolis, su un tracciato di 151 km suddivisi in 5 giri da 15,6 km ed il gran finale sul circuito cittadino di San Pietro in Gu di 4,9 km da ripetere per ben 15 volte. La formazione presente per l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol è la medesima del giorno prima, alla quale si aggiungeranno l’élite Nicolò di Bernardo e l’under 23 Cetto Maurizio con un parterre di nove atleti al via alle 13.30.

27 le squadre al via in rappresentanza di sette regioni italiane, si daranno battaglia a velocità sostenute nell’anello cittadino.

TROFEO CITTA’ DI NONANTOLA

La seconda formazione del team UC Trevigiani Energiapura Marchiol affronterà domenica 12 marzo la trasferta emiliana per gareggiare al Trofeo Città di Nonantola in provincia di Modena.

Il gruppo scatterà alle 14,30 e percorrerà 123,5 chilometri di un percorso interamene pianeggiante (9 giri da 9,5 km cadauno) in questa prima gara d’apertura del calendario su strada modenese, a cura di ASD US Formiginese.

Otto gli atleti in gara per il nostro team: l’élite Ettore Pozza e gli under 23 Marco Cao, Riccardo Chesini, Immanuel D’Aniello, Samuele La Terra Pirrè, Oliver Mortensen, Marco Palomba e Andreas Presti.

Foto in copertina il quarto posto di Matteo Baseggio a San Pietro in Gu nel 2022. All’interno la fuga di Matteo Baseggio e Christian Agostini nel 2022