GIRO DEL MEDIO PO’: SETTIMO SAMUELE LA TERRA PIRRÈ

By 16 Settembre 20232023
Riscossa del siciliano Samuele La Terra Pirrè, 21 anni di Vittoria (Ragusa) che è arrivato nella top ten nel Giro del Medio Po’. Ha preso la fuga cominciata quasi all’inizio della corsa e si sono giocati la vittoria una quindicina di corridori.

Samuele quest’anno con la Trevigiani Energiapura Marchiol ha ottenuto la vittoria a Napola (Trapani) nel giorno della Popolarissima, il 19 marzo, secondo a Palermo il 26 marzo, quarto a Cassibile il 14 maggio, quarto nella cronoscalata a Grammichele il 27 maggio, secondo a Grammichele il giorno dopo nella gara in linea e 18° nell’internazionale a Poggiana di Riese Pio X il 13 agosto. Ha partecipato al Giro d’Italia Next Gen.

Parla russo il Giro del Medio Po‘ numero 54 grazie a Ivan Smirnov. Il corridore del team iberico PC Baix Ebre, classe 1999, si aggiudica la corsa piacentina di Castel San Giovanni avendo ragione di Andrea D’Amato (Biesse Carrera) e Federico Iacomoni (Sias Rime Cicli Drali) secondo e terzo classificato.

Per l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol erano in gara Samuele La Terra Pirrè, Maurizio Cetto, Giacomo Cazzola, Immanuel D’Aniello, Leonardo Spagnol, Nicolò Di Bernardo ed Andrea De Totto. In ammiraglia Francesco Benedet.

ORDINE D’ARRIVO

1° Ivan Smirnov (Pc Baix Ebre) km 161 in 3h 47’50 media/h 42.505
2° Andrea D’Amato (Biesse Carrera)
3° Federico Iacomoni (Sias Rime Drali)
4° Pier Elis Belletta (Biesse Carrera)
5° Federico Biagini (Zalf Euromobil Désirée Fior)
6° Nicolò Garibbo (Gragnano)
7° Samuele La Terra Pirrè (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
8° Victor Jean (Ag2r Citroen)
9° Tommaso Dati (Mastromarco)
10° Kyrylo Tsarenko (Hopplà Petroli Firenze)

Foto di Samuele La Terra Pirrè