
Prima vittoria tra gli under 23 di Daniel Skerl. Il triestino del Cycling Team Friuli oggi ha conquistato la 21sima edizione del Gran Premio De Nardi per dilettanti svoltasi a Castello Roganzuolo. Nello sprint a ranghi compatti, Skerl, 19 anni, ha superato il compagno di squadra Alberto Bruttomesso (una vittoria e tre secondi) e Giovanni Zordan della Zalf Désirée Euromobil Fior. 130 partenti hanno volato a 47 di media.
Quinto Cristian Rocchetta della Unione Ciclisti Trevigiani Energiapura Marchiol. Per l’atleta veronese è il primo piazzamento con la nuova maglia dopo tanta sfortuna. Rivincita sabato e domenica a San Pietro in Gu (Pd) prima della Popolarissima in calendario il 19 marzo a Treviso.
Per l’Unione Ciclisti Trevigiani Energiapura Marchiol hanno corso i tre atleti élite Matteo Baseggio, Cristian Rocchetta e Matteo Zurlo e gli under 23 Marco Cao, Maurizio Cetto, Marco Di Bernardo, Samuele La Terra Pirrè, Andreas Presti e Leonardo Spagnol.
Ordine d’arrivo
1° Daniel Skerl (CTF Victorious) 102,7 Km in 2h11’05” alla media di 47,008 Km/h
2° Alberto Bruttomesso (CTF Victorious)
3° Giovanni Zordan (Zalf Euromobil Désirée Fior)
4° Simone Buda (Solme Olmo)
5° Cristian Rocchetta (Unione Ciclisti Trevigiani Energiapura Marchiol)
6° Nicolas Gomez (Hopplà Petroli Firenze)
7° Ruben Sanchez (Colpack Ballan)
8° Tomas Sivok (CTF Victorious)
9° Alessio Menghini (Solme Olmo)
10° Valerii Shtin (CTF Victorious)
In copertina la foto di Cristian Rocchetta. All’interno due foto dell’arrivo e qui sotto un album di foto degli atleti dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol gentilmente concesse da Alessia Tosoni (AtPhotography)