TROFEO ALESSANDRO BOLIS A SAN PIETRO IN GU: DECIMO CRISTIAN ROCCHETTA. I MAGNIFICI NOVE NON RIESCONO A CONTRASTARE DANIEL SKERL AL SUO TRIS STAGIONALE

By 12 Marzo 20232023
Terzo successo in sette giorni di Daniel Skerl, 19 anni, Castello Roganzuolo la settimana scorsa e la corsa di ieri di San Pietro in Gu dopo una splendida azione dei compagni di squadra della Ctf  Victorius Matteo Milan, Marco Andreaus e Bryan Olivo – durata più giri – ripresi a meno due tornate dall’arrivo grazie anche al lavoro dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol guidata da Franco Lampugnani. Ci prova Luca Tornaboni (Work Service) ma è il lavoro della Zalf che porta il gruppo compatto a 2.500 metri dall’arrivo. Non resta che ammirare il tris di Daniel Skerl con una volata imperiale.
Decimo il veronese Cristian Rocchetta (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol) che sta affilando la armi per la Popolarissima.
Tra i più attivi il messicano Jorge Peyrot (AR Monex) che si è aggiudicato così la classifica dei traguardi volanti. Ha provato a sganciarsi  Marco Di Bernardo (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol) con altri quattro compagni di fuga; successivamente sono andati via i tre atleti della Ctf. Poi la volata del triestino Daniel Skerl che ha vinto in volata per… distacco sul gruppo. Secondo Lorenzo Cataldo (Hopplà), terzo Alessio Menghini (Solme Olmo) che ha piazzato due uomini nella top five e quattro atleti nella top ten.
Daniel Skerl – annuncia Renzo Boscolo direttore sportivo della Ctf  Victorius – non sarà alla Popolarissma: correrà alla Slovenian Istra.
La formazione che ha corso per l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol era la medesima del giorno prima a San Pietro in Gu alla quale si sono aggiunti l’élite Nicolò Di Bernardo e l’under 23 Maurizio Cetto con nove atleti al via.
ORDINE D’ARRIVO

1 SKERL Daniel (Cycling Team Friuli Victorious) km 151 in 3h 21’10 media/h 45,186

2 CATALDO Lorenzo (Gragnano Sporting Club)
3 MENGHINI Alessio (Solme Olmo)
4 FERRARI Davide (Solme Olmo)
5 BOZZOLA Mirko  (Zalf Euromobil Désirée Fior)
6 COMIN Maicol (Solme Olmo)
7 RESSI Diego (General Store Essegibi F.lli Curia)
8 ARRIGHETTI Nicolò (Biesse Carrera)
9 MENEGALE Elia (Solme Olmo)
10 ROCCHETTA Cristian (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)

In foto Cristian Rocchetta