MEMORIAL GIUSEPPE POLESE. DECIMO MATTEO ZURLO: IL DANESE FOLDAGER SUPERA TUTTI. VEDI LE IMMAGINI DELLA PARTENZA, DELLA GARA E DELL’ARRIVO CON GLI ATLETI DELLA UNIONE CICLISTI TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL

By 4 Marzo 20232023

Prova davvero sfortunata al 29° Memorial Giuseppe Polese. La gara della Trevigiani Energiapura Marchiol si è chiusa con il decimo posto di Matteo Zurlo. Ma ci sono state ben sette forature – avvenute sullo sterrato e sul tratto di strada – tra cui quella di Cristian Rocchetta  – candidato alla vittoria – Giacomo Gazzola e di Matteo Baseggio, un altro uomo di punta della formazione.

La vittoria è andata al  danese Anders Foldager, della Biesse Carrera. Secondo il vicentino Alberto Bruttomesso, della Cycling Team Friuli, vincitore domenica scorsa della gara a Misano; chiude il podio Kevin Bonaldo della Work Service Group  Vitalcare. La gara si è conclusa con volata tra una trentina di corridori. La competizione, la prima in assoluto su strada in provincia di Treviso, è stata organizzata dalla NT Cycling Società Sportiva, con partenza a San Michele di Piave ed arrivo Santa Maria del Piave.

Ed è stato sulla ghiaia trevigiana, sotto gli occhi del commissario tecnico Marino Amadori, che la corsa è esplosa. Dal gruppo, forte di 193 partenti, sono evasi 27 corridori; tra loro atleti di spessore come Matteo Zurlo (Trevigiani Energiapura Marchiol), Luca Cretti (Colpack Ballan CSB), Manlio Moro (Zalf Euromobil Desiree Fior) e Tommaso Nencini (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo), solo per citare gli atleti già andati a segno nella stagione 2022. Nella fuga si è inserito anche Alberto Bruttomesso (Cycling Team Friuli), vincitore una settimana fa a Misano e una delle ruote veloci di riferimento del gruppo, scortato da altri tre uomini della formazione friulana, tra cui il generoso Davide De Cassan, uno dei più attivi nel dare impulso alla fuga.
Anche per questo motivo, ciò che rimaneva del gruppo non ha avuto alcuna possibilità di colmare il ritardo di 1’ e 25”. Il successo è diventato quindi un discorso privato tra i 27 fuggitivi, presentatisi allungati sul rettilineo finale e messi in fila dal poderoso allungo di Foldager.

Per l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol erano presenti gli élite Matteo Baseggio, Cristian Rocchetta e Matteo Zurlo e gli under 23 Giacomo Cazzola, Immanuel D’Aniello e Marco Palomba. Andrà meglio domani a Castello Roganzuolo per il Gran Premio De Nardi.

Nelle foto qui sotto l’arrivo, il podio e la Biesse Carrera (Photobicicailotto), Matteo Baseggio, due foto di Cristian Rocchetta, Immanuel D’Aniello e l’ammiraglia composta da Mirco Lorenzetto, Annibale Nichele e da Gabriele Donadi.

ORDINE D’ARRIVO

1° Anders Foldager (Biesse Carrera) 154 chilometri in 3h36’46” alla media di 42,626 Km/h

2° Alberto Bruttomesso (CTF Victorious)
3° Kevin Bonaldo (Work Service)
4° Tommaso Nencini (Hopplà Petroli Firenze)
5° Manlio Moro (Zalf Euromobil Désirée Fior)
6° Lorenzo Cataldo (Gragnano)
7° Davide De Pretto (Zalf Euromobil Désirée Fior)
8° Raffaele Mosca (Q36.5)
9° Luca Cretti (Colpack Ballan)
10° Matteo Zurlo (Trevigiani Energiapura Marchiol)

Nella foto in copertina Matteo Zurlo. Qui sopra Cristian Rocchetta, Matteo Baseggio della Trevigiani Energiapura Marchiol, il vicepresidente Roberto Zanatta e una foto del gruppo prima della partenza e altre foto compreso il presidente Ettore Renato Barzi. Sotto la foto della squadra che ha partecipato alla gara