GRAN PREMIO GENERAL STORE A SANT’AMBROGIO DI VALPOLICELLA (VR): SETTIMO MATTEO ZURLO, OTTAVO MATTEO BASEGGIO. VINCE L’AZZURRO DE PRETTO

By 1 Maggio 20232023

Due atleti dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol nella top ten a Sant’Amborgio di Valpolicella del Gran Premio General Store: settimo Matteo Zurlo, ottavo Matteo Baseggio.

Vince l’azzurro Davide De Pretto della Zalf Euromobil Désirée Fior, vicentino di Piovene Rocchette, seguito del russo Lev Gonov, dal compagno di squadra del vincitore Giosuè Epise dal russo Ermakov del Cycling Team Friuli Victorius. La corsa si è decisa ai meno 120 chilometri. Dopo aver ripreso una fuga a sei con Matteo Zurlo (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol), Cretti, Carpene, Belleri, Irvesen e Griggion, sulla salita della Conca d’Oro escono De Pretto, Epis e i russi Roman Ermakov e Gonov e sono riusciti ad arrivare nonostante la veemente reazione del gruppo però stoppata dalla formazione di Castelfranco Veneto. L’anno scorso la squdara trevigiana aveva vinto con Alberto Bruttomesso. La festa del 1° maggio ha visto la nostra prima formazione composta dagli atleti Maurizio Cetto e Ignazio Cireddu per gli under 23 unitamente ai quattro élite Matteo Baseggio, Nicolò Di Bernardo, Andrea De Totto e Matteo Zurlo.

Ordine d’arrivo
1° Davide De Pretto (Zalf Euromobil Désirée Fior) 158,9 Km in 3h53’37” alla media di 40,810 Km/h
2° Lev Gonov (PC Baix Ebre)
3° Giosuè Epis (Zalf Euromobil Désirée Fior)
4° Roman Ermakov (CTF Victorious)
5° Gianluca Cordioli (Sissio Team)
6° Federico Iacomoni (Sias Rime Drali)
7° Matteo Zurlo (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
8° Matteo Baseggio (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
9° Cesare Chesini (Zalf Euromobil Désirée Fior)
10° Simone Griggion (Zalf Euromobil Désirée Fior)


Nella foto in copertina un’immagine il settimo posto di Matteo Zurlo e l’ottavo posto di Matteo Baseggio al Gp General Store e la partenza (streaming ciclismoweb.net). All’interno la formazione l’immagine della volata di Davide De Pretto e di Davide De Pretto vincitore del Gp General Store (streaming ciclismoweb.net) e i sei atleti che hanno partecipato al Gp General Store a Sant’Ambrogio (Vr)