L’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL VESTE LA PRIMA MAGLIA AZZURRA CON IL CAMPIONE ITALIANO DI GRAVEL MATTEO ZURLO. DOMANI IN GARA ANCHE IGNAZIO CIREDDU, L’ENFANT DU PAYS

By 24 Aprile 20242024

L’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol comincia a vestire la maglia azzurra con il campione italiano Matteo Zurlo (con specialissima bici Guerciotti). Con il tricolore di Cusinati (Vi), ci sono il trentino Daniel Oss e Filippo Agonstinacchio. Tra gli altri ci sono il commissario tecnico Daniele Pontoni e Luigi Bielli (entrambi hanno gareggiato con l’Uc Trevigiani) e Gianfranco Zanatta, meccanico di Paderno di Ponzano Veneto, fratello di Stefano Zanatta anch’egli ex dell’Uc Trevigiani. Matteo Zurlo anche l’anno scorso vestì la maglia azzurra su strada al Circuit des Ardennes dove per alcuni giorni vestì le insegne del gran premio della montagna.


IL CAMPIONE ITALIANO MATTEO ZURLO: “È UN ONORE VESTIRE LA MAGLIA AZZURRA”

Matteo Zurlo su strada conta di tre secondi posti tutti dietro a un compagno di squadra: Guzzo, Griggion e Baseggio.  “Sono molto felice di partecipare a questa gara di Coppa del Mondo di Gravel – sostiene Matteo Zurlo – vestirò anche la maglia azzurra e per me è una grande soddisfazione, sia per me che per la mia squadra e per i nostri sponsor. Si tratta della prima gara di gravel di quest’anno, non conosco i miei avversari, ma so di sicuro che darò il meglio di me e spero che arrivi un buon risultato. Sarà di sicuro una bella esperienza in tutti i casi; dalla stagione mi aspetto ancora un po’ di risultati e piazzamenti, e adesso qualche vittoria”.

Ci sono anche le due girls Anna Oberparleiter di Brunico e Carlotta Borello di Torino


C’È ANCHE IGNAZIO CIREDDU CON LA MAGLIA DELL’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL

Con la maglia dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol garereggerà Ignazio Cireddu, profeta in patria, 19 anni, residente a San Vito, in provincia Sud Sardegna. “Ciro” su strada ha realizzato il sesto posto a Fucecchio il 25 febbraio dove arrivarono primo Federico Guzzo, secondo Matteo Zurlo, ottavo Marco Di Bernardo. Ignazio è specializzato anche in corse fuori strada. “Sono felice di poter partecipare a questo grande evento nella mia terra. Spero di fare un buon risultato”,

Gareggeranno domani – festività di San Marco – nella gara Internazionale World Series Gravel, a Orosei, in Sardegna: partenza alle ore 9.


LE GARE DEL 25 APRILE

Il 25 aprile gli atleti dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol saranno impegnati in altri due appuntamenti nella gare su strada: al Gran Premio Liberazione a Roma e a Nerviano, in comune di Milano. Vamoss.


In copertina la foto di Zurlo, Oss e Agostinacchio con il cittì Pontoni, Bielli ed il meccanico trevigiano Zanatta. All’interno Ignazio Cireddu, “Ciro”