LUCA COLNAGHI, L’ULTIMO DEI GRANDI EX DELL’UC TREVIGIANI, COMPIE 23 ANNI. IL CORRIDORE LOMBARDO NEL 2021 HA REGALATO TRE VITTORIE ALLA SOCIETÀ DI PORTA SAN TOMASO E IL SETTIMO POSTO AL CAMPIONATO DEL MONDO UNDER 23. OGGI È PROFESSIONISTA ALLA BARDIANI CSF FAIZANE’

By 14 Gennaio 20222022

Luca Colnaghi compie 23 anni. E’ stato l’ultimo dei grandi ex della Trevigiani: ora corre con i professionisti della Bardiani Csf Faizanè. Atleta completo, dallo spunto veloce, ma abile a resistere su percorsi misti, con due vittorie al Giro d’Italia Under 23 nel 2020 e numerosi podi e piazzamenti di prestigio in questi ultimi due anni era giunto il momento di fare il grande salto nel professionismo. L’opportunità gli viene data dal #GreenTeam che si conferma da sempre team attento ai giovani atleti italiani meritevoli.

Luca Colnaghi, oltre alle due vittorie al Giro Under 23 nel 2020 ha conquistato anche la maglia a punti come miglior sprinter al Giro. Nel 2021 ha vinto tre corse: Lucca, Trofeo Matteotti (Toscana) e la tappa del Giro del Veneto di Valeggio sul Mincio dove c’era lo sterrato. Vanta inoltre un secondo posto al Trofeo Piva (2021), un terzo posto ai campionati italiani Under (2020), un secondo posto di tappa al Giro Under (2021), dove ha vestito la maglia di verde di miglior scalatore per un paio di giorni.

Non sono mancate per lui già le occasioni di confrontarsi con i professionisti, come nell’ultima edizione del “Per Sempre Alfredo” dove in una tappa ha chiuso quinto allo sprint. Ha partecipato ai campionati mondiali dove è arrivato settimo nel trionfo di Fabio Baroncini (ed è stato protagonista nella fuga che ha caratterizzato le corsa) ed europei su strada.

A Luca Colnaghi l’Unione Ciclisti Trevigiani Energiapura Marchiol augura una grande stagione.

Foto in copertina la vittoria di Lucca; all’interno il successo di Valeggio sul Mincio e del Trofeo Matteotti. Luca Colnaghi che veste la maglia dei professionisti della Bardiani Csf Faizanè