MARCO CAO COMPIE 21 ANNI: GLI AUGURI DELL’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL. COMPIE GLI ANNI ANCHE UN PROFESSIONISTA PROMOSSO DALLA TREVIGIANI: LORENZO ROTA

By 23 Maggio 20232023

Marco Cao compie 21 anni: è il secondo anno che corre per il lUc Trevigiani Energiapura Marchiol. Abita a Cordignano (Treviso). E’ un passista veloce che tiene bene anche sugli strappi e le salite corte: quest’anno ha totalizzato una top five (secondo alla cronocoppie a Porto Sant’Elpidio con Nicolò Di Bernardo il 14 aprile) e due top ten (sesto a Nerviano il 25 aprile, gara flagellata dalla grandine) e decimo a Nonantola il 12 marzo).

L’anno scorso aveva ottenuto una vittoria su pista a Pordenone, terzo al Trofeo Bottecchia e 13° alla prima tappa con arrivo ad Argenta del Giro d’Italia Under 23: dovrebbe disputare anche quest’anno il Giro d’Italia Next Gen e noi lo aspettiamo nella volata di Povegliano.  Aveva ottenuto il settimo posto nella crono a squadre della prima tappa al Giro del Friuli Venezia Giulia a Lavariano.



La carriera. Fino ad allievo ha corso con il Team Bosco di Orsago che l’ha cresciuto da quando aveva cinque anni. E’ stato tesserato due anni  con la Work Service da junior e il primo anno da dilettante e successivamente c’è stato il passaggio alla Trevigiani Energiapura Marchiol.

Da allievo ha vinto il titolo italiano dell’inseguimento a squadre e da junior si è piazzato terzo sempre al campionato italiano in pista corsa a punti.

Tutto lo staff dell’Unione Ciclisti Trevigiani Energiapura Marchiol rivolge a Marco tanti auguri; ringraziamo anche suo padre Alessandro per i video delle gare che ci fornisce per sito, social e YouTube della Trevigiani.


Tanti auguri al professionista Lorenzo Rota che venne lanciato dalla Trevigiani dove corse nel 2014 e 2015. Poi passò alla Bardiani. Compie 28 anni


In copertina la foto di Marco Cao con la maglia dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol. All’interno la volata del sesto posto a Nerviano e il podio del secondo posto nella crono-coppie con il Nicolò Di Bernardo di Porto Sant’Elpidio e Lorenzo Rota