MARCO PALOMBA COMPIE 21 ANNI: AUGURI DALL’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL

By 5 Maggio 20232023

Marco Palomba è nato il 5 maggio 2002 e abita a Lonigo (Vi) insieme alla famiglia nella quale il papà è appassionato di bici e fa l’amatore. È al terzo anno della categoria Under 23. Oggi compie 21 anni.

Ha iniziato a correre in bici a fine categoria G1 nella Cage Capes grazie a due amici di famiglia (Stefano e Franco) all’età di 7 anni vincendo 25 gare. È approdato nella categoria juniores con l’Autozai Contri, squadra essenziale per lui e per la sua crescita, dove ha ottenuto i primi risultati più importanti rispetto alle categorie precedenti con due vittorie e molti piazzamenti. Approdato nella categoria under 23 con la General Store dove al primo anno ha corso poco a causa di molte sfortune tra le quali il Covid e la frattura del gomito.

Passista scalatore, al secondo anno tra gli under 23, ha ottenuto due podi (un secondo posto a Briga Novarese e un terzo posto ad Acqui Terme) e altri piazzamenti nella top 10 con il 6 posto a Città di Brescia. L’anno scorso ha partecipato a tutti gli internazionali e anche al Giro d’Italia.

Il suo punto di riferimento è il professionista Luca Mozzato, un suo caro amico (suo papà Franco messo in bici Marco): gli piace molto l’ex campione del mondo Julian Alaphilippe.

Gli piace molto cucinare anche se non è ancora molto ferrato sul tema: il cibo preferito sono la pizza e grigliate. Ascolta molta musica di tutti i generi. Segue il calcio italiano e tifa per l’Inter. Gli piace molto andare a vedere speedway, perché a Lonigo c’è la pista della specialità delle moto. Ha frequentato le scuole superiori diplomandosi in biotecnologie sanitarie a Lonigo. Buona avventura, Marco.

Lo staff dell’Unione Ciclisti Trevigiani Energiapura Marchiol, gli sponsor, ikl direttivo, tutto lo staff, i compagni di squadra fanno a Marco gli auguri di buon compleanno.

Nella foto in copertina Marco Palomba in azione. All’interno con i genitori e il presidente Ettore Renato Barzi, sul palco della presentazione del Trofeo Piva e un’altra foto di Marco Palomba