MATTEO ZURLO ROMPE GLI INDUGI: “RESTO CON L’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL ANCHE NEL 2024”. AUGURI AD ALBERTINO ZURLO (67 ANNI) E A NICOLÒ DI BERNARDO (23 ANNI)

By 16 Dicembre 20232023
Matteo Zurlo ha rotto gli indugi. Nel 2024, nella stagione numero 111, l’atleta vicentino di Cusinati correrà con la Trevigiani Energiapura Marchiol. Sabato 16 dicembre, ha ritirato il premio dal Comitato Veneto della Federiclismo per la specialità gravel dal presidente Sandro Checchin. La premiazione si è svolta all’Hotel Crowne Plaza a Padova.

A MATTEO ZURLO IL RICOSCIMENTO PER IL GRAVEL

Il riconoscimento è stato consegnato a Matteo Zurlo in virtù della conquista del campionato italiano (il 17 settembre a Fubine Monferrato in provincia di Alessandria in compagnia di Edoardo Laino e Ignazio Cireddu, diretti da Leonardo Sari, ndr), ha partecipato al mondiale trevigiano l’8 ottobre – partito dal Centro Sportivo Le Bandie dell’ex presidente della Trevigiani Remo Mosole con arrivo a Pieve di Soligo – arrivando 20°, ai campionati europei (34° posto) che si sono svolti una settimana prima e alla Serenissima Gravel, che si è svolta il 12 ottobre. Ha sfiorato la top ten: 12° posto.
“Anche quest’anno si parte con l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol – ha dichiarato Matteo – correrò sia nelle manifestazioni su strada che in quelle di gravel, magari un po’ di più delle gare che ho disputato quest’anno. Ci tengo a difendere il titolo conquistato con tanta fatica. Ho già fatto i test sulla salita del Pianezze e domani sarò in allenamento con i miei compagni”.

MATTEO ZURLO: “NEL 2024 DOVRANNO TEMERCI DI PIÙ”

Quest’anno sarà una squadra in apparenza più forte di quella di quest’anno; Matteo ha corso con il nuovo diesse nel 2017. “Meglio di così. Chi mi conosce meglio di lui? No, scherzi a parte. Speriamo che sia una stagione “lineare” come quella appena trascorsa. Noi della Trevigiani Energiapura Marchiol ci dovranno tenere in considerazione”,

IL VICEPRESIDENTE ROBERTO ZANATTA: “CON MATTEO FACCIAMO UN PASSO AVANTI CON LE AMBIZIONI STAGIONALI”
Il vicepresidente della Trevigiani Energiapura Marchiol Roberto Zanatta che ha accompagnato Matteo Zurlo a Padova, è soddisfatto per il…“nuovo acquisto”. “Con Matteo Zurlo facciamo un passo avanti con le ambizioni stagionali”.

LE QUATTRO VITTORIE DI MATTEO ZURLO

Matteo Zurlo ha realizzato quattro vittorie delle dodici della Trevigiani Energiapura Marchiol, presieduta da Ettore Renato Barzi e sostenuta da Energiapura di Alberto Olivetto, da Marchiol e numerosi altri sponsor: Ceresara il 25 marzo, crono-coppie a Porto S. Elpidio con Matteo Baseggio il 14 aprile, la penultima tappa al Giro del Veneto arrivata a Col Drusciè-Cortina il 30 giugno che l’ha fatto balzare al secondo posto della classifca: ha vinto la maglia verde del gran premio della montagna.

I SEI SECONDI POSTI DI MATTEO ZURLO

Nella sua brillante stagione, Matteo Zurlo ha realizzato anche sei secondi posti: nella classifica generale del Giro del Veneto, a Brescia (il 4 luglio), a Fossalta di Piave (il 10 luglio) e nell’Astico-Brenta, l’8 settembre, il 14 ottobre a San Vito al Tagliamento e il giorno dopo alla Coppa d’Inverno a Biassono. In totale 13 top five e 6 top ten. Ha ottenuto anche un quarto il 16 aprile ad Empoli e un quinto a Fucecchio il 26 febbraio dove vinse Immanuel D’Aniello.

ABITA NEL VICENTINO, A CUSINATI

Abita a Cusinati – in provincia di Vicenza – e il 1° agosto ha compiuto 25 anni. Vive con il papà Albertino (che domenica compie 67 anni), la mamma Rocchetta Tanzi: suo fratello Federico ha corso con i professionisti. La fidanzata, suo reporter personale, si chiama Sonia Castelli.


È STATO MAGLIA AZZURRA SU STRADA

In aprile è stato in maglia azzurra su strada al Circuit des Ardennes, vestendo anche la maglia del gran premio della montagna e ha fatto uno stage con Att Investments, una squadra continental della Repubblica Ceca.

Auguri al papà di Matteo Zurlo, che compie 67 anni. Auguri dalla Unione Ciclisti Trevigiani Energiapura Marchiol


AUGURI A NICOLÒ DI BERNARDO: COMPIE 23 ANNI

Auguri a un nostro ex Nicolò Di Bernardo, che compie 23 anni. Ha terminato la carriera quest’anno nell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol cogliendo il secondo posto con Marco Cao (un altro ex) nella cronometro a squadre di Porto S. Elpidio il 14 aprile vinta da compagni Matteo Zurlo e Matteo Baseggio. Si è piazzato al quinto posto nella cronosquadre di apertura ad Adria del Giro Veneto il 27 giugno dove contribuì con la fuga a lunga gittata con Andrea De Totto, al successo di Matteo Zurlo nel tappone dolomitico, finito a Col Drusciè-Cortina. Di Carpacco di Dignano (Udine), appartiene ad una famiglia di corridori. Sua madre è la campionessa Nada Cristofoli, il padre Carlo ha corso con i dilettanti: corrono anche i fratelli minori Marco (con l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol) e Filippo. Finita la carriera da atleta l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol augura a Nicolò Di Bernardo una buona vita piena di successi (e tanta salute).

In copertina e all’interno due foto della premiazione di Matteo Zurlo del Comitato Regionale Veneto della Fci a Padova (foto del vicepresidente Roberto Zanatta), Albertino Zurlo con il figlio Matteo all’ultima tappa del Giro del Veneto a Scomigo e Nicolò Di Bernardo con la famiglia