NEL FINE SETTIMANA TRE TRAGUARDI: TRASFERTE IN TOSCANA E LOMBARDIA: DIRETTA STREAMING DEL GIRO DELLA FRANCIACORTA

By 6 Maggio 20232023
Sarà la provincia di Arezzo e il territorio della Franciacorta (Brescia) ad ospitare gli atleti e lo staff tecnico dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol per il fine settimana.

20° COPPA CITTÀ DI CASTIGLION FIORENTINO (SABATO)
Sabato 6 maggio le maglie bianco-azzurre saranno al via della 20° Coppa Città di Castiglion Fiorentino a cura della Valdarno Project Cycling Team ASD con partenza alle ore 12.50 per le categorie élite ed under 23. 157,4 i km che vedranno al via circa 200 atleti di 29 formazioni sia italiane che estere per una gara ciclistica che toccherà diversi punti del territorio castiglionese.
La formazione scelta per l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol è formata dagli atleti Giacomo Cazzola, Maurizio Cetto, Riccardo Chesini, i fratelli Marco e Nicolò Di Bernardo, Immanuel D’Aniello e Leonardo Spagnol.  E per chi non potrà essere presente in Franciacorta per assistere di persona all’evento, gli organizzatori della Cycling and Fun presieduta da Luigi Braghini offrono una grande opportunità a tutti di poter seguire live le fasi salienti della competizione. Infatti, il Giro della Franciacorta sarà trasmesso on-line in diretta streaming a partire dalle 15:15 di sabato 6 maggio su Tuttobiciweb.it e sui canali Youtube e Facebook di Ciclismo.live.

SECONDO GIRO DELLA FRANCIACORTA (SABATO)
Una formazione dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol sarà presente anche in Lombardia a Rovato (Brescia) sabato 6 maggio al 2° Giro della Franciacorta, 2° Gran Premio Ecotek e 2° Gran Premio MC Assistence. La Cycling and Fun ASD organizza l’evento per élite ed under 23 nella splendida zona caratterizzata da vigneti, colline e borghi storici; la gara è valida anche come prova unica del Campionato Provinciale Bresciano di categoria. 31 squadre presenti di cui tre straniere alla partenza delle ore 12.55 dove i nostri atleti élite Matteo Baseggio, Andrea De Totto, Cristian Rocchetta e Matteo Zurlo coadiuvati dagli under 23 Marco Cao e Andreas Presti affronteranno 149,6 km di percorso.

FRANCIACORTA IN DIRETTA STREAMING

E per chi non potrà essere presente in Franciacorta per assistere di persona all’evento, gli organizzatori della Cycling and Fun presieduta da Luigi Braghini offrono una grande opportunità a tutti di poter seguire live le fasi salienti della competizione. Infatti, il Giro della Franciacorta sarà trasmesso online in diretta streaming a partire dalle 15:15 di sabato 6 maggio su Tuttobiciweb.it e sui canali Youtube e Facebook di Ciclismo.live. Inoltre, un’ampia sintesi della competizione sarà visibile anche in TV sul canale TeleTutto nella serata di giovedì 11 maggio dalle 20.30 all’interno della storica trasmissione “Ciclismo Oggi”.

LINK diretta Facebook: https://www.facebook.com/events/1332115497684845?ref=newsfeed

LINK diretta Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=xpCm8Q_YIsk


NONO MEMORIAL DANIELE TORTOLI (DOMENICA)
La seconda gara in terra aretina è prevista per domenica 7 maggio a Montalto con il 9° Memorial Daniele Tortoli, a cura della Polisportiva GS Montalto ASD per le categorie élite ed under 23. Partenza e arrivo da Montalto, nel comune di Pergine-Laterina, alle ore 13.30, con 200 corridori in rappresentanza delle squadre dilettantistiche nazionali, continental e straniere (con 2 formazioni). La corsa prevede un giro iniziale di 34 km più un circuito di 47,3 km da ripetere due volte. Infine un circuito finale con passaggio nel centro storico di Laterina salendo dai Macelli, rampa breve ma durissima, per complessivi 177,8 chilometri. L’Unione Ciclisti Trevigiani Energiapura Marchiol parteciperà con: Matteo Zurlo, Matteo Baseggio, Cristian Rocchetta, Andrea De Totto, Immanuel D’Aniello, Maurizio Cetto e Nicolò Di Bernardo.