QUATTRO ASSI DELL’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL OGGI PER IL TRICOLORE DELLA CRONOMETRO A SQUADRE A FIUME VENETO (PN)

By 2 Ottobre 20222022

Sabato pomeriggio le maglie bianco azzurre saranno schierate al via del Campionato Italiano Cronometro a Squadre a Fiume Veneto (Pn) riservato alla categoria under 23 e organizzato dal G.C. Bannia.

La formazione prescelta sarà composta dai quattro atleti Marco Cao, Maurizio Cetto, Andreas Presti e Marco Vettorel, che dovranno affrontare due giri da 18,6 km cadauno per un totale di 37,20 km con partenza a Fiume Veneto alle ore 16.

Sono 57 le squadre che oggi parteciperanno ai Campionati italiani cronometro a squadre organizzati a Fiume Veneto (Pordenone) dal Gruppo Ciclistico del presidente Fabrizio Borlina, che per il secondo anno consecutivo propone la prestigiosa manifestazione – il cui coordinamento tecnico è del dirigente Alan Olivo – nel comune del Friuli occidentale.

Nello specifico, sono 8 le squadre under 23, mentre nella categoria juniores si sfideranno 9 team tra i maschi e 5 tra le donne. La presenza più numerosa è nella categoria allievi: lotteranno per la maglia di campioni italiani 25 formazioni maschili e 10 femminili.

Il percorso è lo stesso del 2021. Un tracciato di pregevole fattura tecnica, in cui sarà possibile sviluppare velocità importanti; oltre a Fiume Veneto, attraverserà anche i comuni di San Vito al Tagliamento e Chions.

La grande giornata tricolore di Fiume Veneto inizierà, alle 9, con gli allievi, che saranno impegnati lungo 18,6 km; stessa distanza per le pari età donne, le quali partiranno al termine della prova maschile. Gli juniores dovranno completare 25,3 km: i maschi partiranno alle 13, quindi sarà la volta delle donne. A chiudere, alle 16, gli under 23: si daranno battaglia lungo 37,2 km.

ELENCO PARTENTI UNDER 23

Team Gaiaplast Bibanese
Cycling Team Friuli | A
Solme-Olmo
Uc Trevigiani Energiapura Marchiol
InEmiliaRomagna
Biesse-Carrera
Cycling Team Friuli | B
Zalf Euromobil Désirée Fior

Foto in copertina i quattro atleti dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol che partecipano al campionato italiano a squadre. All’interno lo slide dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol con gli sponsor per il campionato italiano cronometro a squadre (aprire la foto per vederla interamente) e una foto di una partenza dello scorso anno