OGGI LA VICENZA- BIONDE (ELENCO DEGLI ISCRITTI) E LA CRONOSCALATA IN TOSCANA

By 28 Aprile 20242024

Dopo le tre top five di ieri (secondo Zamperini al Giro della Franciacorta, Rocchetta terzo e Baseggio quarto a Lastra a Signa), oggi si corre ancora.


80° VICENZA-BIONDE
Segue a ruota, domenica 28 aprile, la prestigiosa classica del calendario dilettantistico, la Vicenza-Bionde, giunta alla 80° edizione, organizzata dall’ASD Unione Sportiva Bionde, con partenza alle ore 14 e riservata solo alle categorie under 23. ll via ufficiale sarà a Soave alle 14 e l’arrivo verso le 17.15 sul traguardo a Bionde, su un percorso di 164,20 chilometri attraverso una decina di comuni veronesi intrinsechi di cultura e arte, un appuntamento fisso oltre ad essere anche la competizione sportiva più anziana nel panorama ciclistico veronese. In tutto saranno 32 le formazioni al via: 10 team continental, 18 squadre dilettantistiche e 4 formazioni provenienti dall’estero. Per l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol gli atleti in gara saranno Gianmarco Carpene, Marco Di Bernardo, Simone Griggion, Riccardo Perani ed Edoardo Zamperini.

Elenco iscritti in formato pdf https://drive.afcmedia.it/s/sD4RXaQYHGajKSL


Ordine d’arrivo 2023
1° Mattia Pinazzi (Arvedi) 164,3 chilometri in 3h37’53” alla media di 45,217 km/h
2° Giosuè Epis (Zalf Euromobil Désirée Fior)
3° Daniel Skerl (CTF Victorious)
4° Lorenzo Anniballi (Sias Rime Drali)
7° Lorenzo Peschi (General Store)
8° Alessio Menghini (Solme Olmo)
9° Alessandro Romele (Colpack Ballan)
10° Lorenzo Tedeschi (Hopplà Petroli Firenze)


SECONDO TROFEO COMUNE DI CAPRAIA E LIMITE

Domenica 28 aprile andrà in scena la cronoscalata del 2° Trofeo Comune di Capraia e Limite a Capraia (Fi). La prova sarà valida come campionato regionale della montagna per le categorie under 23 ed élite: il via verrà dato alle ore 9.30 e il percorso misura 7,7 chilometri. Gli atleti in gara per l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol saranno in gara Matteo Baseggio, Gianluca Cordioli, Maurizio Cetto, Cristian Rocchetta, Matteo Zurlo e Simone Vieceli.


In foto lo storico podio di Caste d’Ario del 30 marzo (www.Photors.it)