CRISTIAN ROCCHETTA QUINTO AL CIRCUITO DELLA BOLGHERA A TRENTO. A PALERMO SECONDO SAMUELE LA TERRA PIRRE’

By 26 Marzo 20232023
Quinto posto per il veronese Cristian Rocchetta. Un piazzamento di rilievo per la edizione numero 106 della Bolghera a Trento: “Era una volata per il secondo posto da vincere – spiega Cristian – ho dovuto recuperare su un gruppo ristretto e mi sono dovuto accontentare del quinto posto. Sarà per un’altra volta”. Secondo è arrivato Simone Buda, della Solme Olmo.
Ha vinto per la prima volta la Zalf (seconda con Matteo De Pretto a Fubine) con il veronese di Grezzana Edorado Zamperini, 20 anni il 19 marzo; ha dato la stoccata vincente a pochi giri dalla fine dalla fuga dove c’era il portacolori della Uc Trevigiani Energiapura Marchiol Marco Palomba, vicentino di Lonigo. Zamperini ha messo il turbo a pochi chilometri dal termine della corsa e non è stato più ripreso. “Siamo stati protagonisti per tutta la gara – afferma il diesse Leonardo Sari in ammiraglia con Francesco Benedet – con Zurlo, Baseggio, De Totto e Palomba. Alla fine è arrivato il quinto posto di Cristian”. Da Marco Di Bernardo, al primo anno Under 23, è arrivato un buon 11° posto.
Cristian Rocchetta è alla quinta top ten in quest’inizio di stagione: 5° a Castello Roganzuolo, 10° a San Pietro in Gu, 4° alla Popolarissima, ottavo a Ceresara e 5° a Trento.
Ordine d’arrivo a Trento
 
1) Edoardo Zamperini (Zalf) km 98 in 2’08’05 alla media di 45,908
 
2) Simone Buda (Solme Olmo)
3) Nicola Gomez (Hopplà)
4) Francesco Di Felice (Maltinti)
5) Cristian Rocchetta (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
6) Mirko Bozzola (Zalf)
7) Diego Ressi (General Store)
8) Francesco Parravano (Aran)
9) Pietro Salvadori (Parkepe)
10) Maicol Comin (Solme Olmo)
11) Marco Di Bernardo (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
Intanto l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol si gode il secondo posto di Samuele La Terra Pirrè a Palermo nel 7° Memorial Alotta-7° Memorial Patellaro. La gara l’ha vinta Carlo Sciortino della società Delio Gallina Ecoteck. Samuele ha vinto una settimana fa a Napola, in provincia di Trapani.

Ordine d’arrivo

1° Carlo Sciortino (Gallina Ecoteck)
2° Samuele La Terra Pirrè (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
3° Salvo Ragusa (Team Competition)
4° Gaetano Romana (Madone)
5° Alessandro De Salvo (Lineaorobike)

Appuntamenti reagali per il fine settimana prossimo. Sabato c’è la Milano-Busseto, domenica l’Internazionale Trofeo Piva giunta alla edizione numero 74 a Col San Martino e la corsa a Reda, dove lo scorso anno Matteo Baseggio è arrivato secondo. In bocca al lupo per i prossimi eventi.

Nella foto in copertina Cristian Rocchetta, all’interno Samuele La Terra Pirrè