DOMENICA DI LUSSO. C’È L’INTERNAZIONALE 17° TROFEO CITTÀ DI SAN VENDEMIANO PER UNDER 23. L’ELENCO DEGLI ISCRITTI: DIRETTA SU CICLISMOWEB.NET DALLE 15.30

By 14 Aprile 20242024

Dopo il quarto posto di Matteo Baseggio e il nono di Gianluca Cordioli a Pontedera, oggi c’è un ghiotto appuntamento per gli appassionati di ciclismo. Alle 13,30 parte il 17° Trofeo Città di San Vendemiano-64° Gran Premio Industria & Commercio per Under 23, a cura di ASD Velo Club San Vendemiano, ultima gara internazionale per il periodo pasquale. Ne rimane una sola per i dilettanti, il Gran Premio Bonin a Poggiana.


LA NOSTRA SQUADRA
I sei atleti in gara per l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol sono Maurizio Cetto, Marco Di Bernardo, Simone Griggion, Riccardo Perani, Luca Rosa ed Edoardo Zamperini, che saranno alla partenza alle ore 13.30, e percorreranno i 171,6 chilometri di percorso che attraverserà le splendide Colline del Prosecco con cinque giri sul Muro del Ca’ del Poggio.


CINQUE VOLTE IL MURO DI CA’ DEL POGGIO

29 team al via con 11 formazioni straniere per un totale di 176 atleti, che affronteranno i primi 100 chilometri sul circuito pianeggiante per poi spostarsi sulle Colline del Prosecco verso le cinque tornate con la famosa salita al Muro di Ca’ del Poggio. Il traguardo finale in via De Gasperi sancirà non solo il vincitore di questa manifestazione, ma anche l’assegnazione di quattro maglie, come novità dell’edizione 2024: la maglia bianca che andrà al vincitore che vestirà anche la maglia gialla abbinata al Memorial Mario Maschietto, la maglia verde dei gran premio della montagna e la maglia azzurra per i traguardi volanti.


IL PROGRAMMA

Lo start ufficiale sarà dato alle 13.30 ma la segreteria di corsa si aprirà sin dal primo mattino; alle 12.30 la presentazione delle squadre scandirà l’avvicinamento alla partenza. A partire dalle 15.30 sarà possibile seguire in diretta streaming sulla piattaforma di Ciclismoweb.net le fasi decisive della corsa che si concluderà in via De Gasperi alle 17.30 circa.

LEGGI NEL LINK L’ELENCO DEGLI ISCRITTI

 https://drive.afcmedia.it/s/esy234r3KqqLjyi


COME ANDÒ L’ANNO SCORSO: ORDINE D’ARRIVO
1° Anders Foldager (Biesse Carrera) 171,6 Km in 4h08’40” alla media di 41,405 Km/h

2° Andrea Debiasi (CTF Victorious), 3° Giosuè Epis (Zalf Euromobil Désirée Fior), 4° Davide Dapporto (Bardiani), 5° Alessandro Romele (Colpack Ballan), 6° Alessandro Pinarello (Bardiani), 7° Edoardo Sandri (Q36.5, 8° Carlo Francesco Favretto (General Store), 9° Sergio Meris (Colpack Ballan), 10° Andrea Montoli (Fundacion Contador)

Iscritti: 165. Partiti: 155. Arrivati: 57


In copertina la foto della nostra squadra. All’interno immagini e il percorso dell’internazionale di San Vendemiano