CASTELLUCCHIO: QUARTO MATTEO BASEGGIO, SETTIMO CRISTIAN ROCCHETTA CHE VINCE LA VOLATA DEL GRUPPO. OGGI ALTRE DUE CORSE

By 3 Giugno 20232023
Una top five con Matteo Baseggio (quarto) e una top ten di Cristian Rocchetta (settimo) che vince la volata del gruppo. Così si è conclusa per l‘Uc Trevigiani Energiapura Marchiol la trasferta di Castellucchio, in provincia di Mantova.
Alla fine del secondo giro va in figa un gruppetto con Matteo Baseggio, Cristian Rocchetta, Nicolò Di Bernardo e Leonardo Spagnol della nostra squadra. Una volta ripresi, scattano i primi sei dell’ordine d’arrivo con Matteo Baseggio dell’UCT. A 15 chilometri dall’arrivo se ne va Giacomo Garavaglia che non viene più raggiunto. Matteo Baseggio arriva terzo del drappello dei fuggitivi, mentre il veronese Cristian Rocchetta vince la volata del gruppo.
Per Matteo Baseggio è la quinta top five dell’anno: quinto a Ceresara e a Castelfidardo, primo nella cronocoppie a Porto Sant’Elpidio con Matteo Zurlo e primo a Pontedera. Per la Trevigiani è il sesto quarto posto: Rocchetta (Popolarissima), Zurlo (Empoli), La Terra Pirrè (Cassibile e Grammichele) e Rocchetta (Castefidardo).
Per Cristian Rocchetta è il dodicesimo piazzamento in questa stagione: 7 top five e 5 top ten.
Questa la formazione che ha corso a Castellucchio: Matteo Zurlo, Cristian Rocchetta, Matteo Baseggio, Nicolò Di Bernardo, Riccardo Chesini, Leonardo Spagnol, Giacomo Cazzola. Gli atleti erano seguiti da Leonardo Sari.

Ordine d’arrivo
1° Giacomo Garavaglia (Work Service) 175 km in 3’52” alla media di 45,130 chilometri
2° Davide Persico (Colpack Ballan) a 1’23”
3° Simone Piccolo (Hopplà Petroli Firenze)
4° Matteo Baseggio (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
5° Enrico Spadini (Sissio Team)
6° Andrea Colnaghi (Onec Team)
7° Cristian Rocchetta (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol) a 2’35
8° Filippo Dignani (Work Service)
9° Kyrylo Tsarenko (Hopplà Petroli Firenze)
10° Tommaso Rigatti (Sissio Team)

BUON COMPLEANNO ALEX TURRIN

Oggi è il compleanno di Alex Turrin di Feltre che compie 31 anni, nostro alteta nel 2016, poi promosso al professionismo nel 2017-2018 con la Wilier Triestina. Auguri da tutta l‘Uc Trevigiani Energiapura Marchiol.


In copertina la foto di Matteo Baseggio. All’interno una foto di Cristian Rocchetta e due immagini di Alex Turrin